Sanremo 2020: il significato del brano di Enrico Nigiotti “Baciami adesso”

<3

Enrico Nigiotti è tra i 24 Big in gara al Festival di Sanremo 2020. Il cantautore toscano porterà una canzone intitolata "Baciami adesso", scritta e composta da lui stesso e prodotta e arrangiata da Paolo Valli e Celso Valli.

Il brano è una dichiarazione d’amore attraverso un dialogo con se stessi. Per capirne ancor meglio il significato, ci vengono in aiuto le parole di Enrico: 

«"Baciami Adesso" è la voglia che si tiene in manette quando si lascia libero l'orgoglio invece di far correre il cuore. "L'amore è il marito della vita".»

Il singolo farà parte del nuovo album dell'artista intitolato "Nigio", in uscita il giorno di San Valentino. 

Nella speciale serata pensata per celebrare i 70 anni del Festival di Sanremo, Enrico Nigiotti ha deciso di cantare "Ti regalerò una rosa" - canzone vincitrice dell'edizione 2007 - proprio insieme a Simone Cristicchi.

«Ho scelto di cantare una canzone che amo moltissimo - racconta Enrico -  è un pezzo di storia, scritto da un artista con una grande anima. Una canzone che mi emoziona ogni volta che la sento, un brano che ho sempre apprezzato fin dalla prima volta che è stata cantata, anche se ero piccolo di età. Adesso che sono più maturo riascoltandola mi emoziona ancora più di allora.»

Potrebbero interessarti anche:

Sanremo 2020: i duetti della serata dedicata alle cover delle canzoni che hanno fatto la storia del festival

Sanremo 2020: i titoli delle canzoni dei Big in gara

ph: ufficio stampa, credito Fabrizio Cestari