Sanremo 2016: Elton John si esibirà nella prima serata

Non vediamo l'ora!

Insieme a Nicole Kidman ed Ellie Goulding, Elton John è senza ombra di dubbio uno degli ospiti più attesi del Festival di Sanremo 2016.

Il cantante di "Your Song" si esibirà nella prima serata del Festival con il suo nuovo singolo, "Blue Wonderful".

La conferma della presenza del cantante inglese ha fatto esultare i suoi fan, ma ha suscitato anche qualche polemica tra quelli che pensano che Elton parlerà di unioni gay sul palco dell'Ariston. Carlo Conti durante la conferenza stampa del Festival, ha voluto chiarire che nessuno sa ancora cosa farà il baronetto del pop quando sarà in diretta.

"Speriamo che riesca ad arrivare all'Ariston, perché mi hanno raccontato che l'ultima volta era atteso a Sanremo ma non è venuto. Lui verrà a cantare, l'abbiamo invitato a ottobre, sull'onda di nessuna attualità. Non sappiamo se oltre a cantare farà o dirà altro. Vedremo in diretta".

Il direttore Giancarlo Leone in linea con Conti ha confermato che nulla ancora è stato deciso e che Elton John non è stato certo chiamato con l'intento di influenzare le discussioni parlamentari.

"La verità è che non abbiamo la più pallida idea se verrà col marito o no. Questo è un festival della canzone. Lui è una star ed è stata invitata a cantare in tempi non sospetti. Francamente non credo che il dibattito parlamentare in atto risentirà della presenza di Elton John a Sanremo".

A noi poco interessa cosa farà sul palco Elton, l'importante è aver avuto la conferma che sarà ospite di questo Sanremo!

Happy

Se vuoi conoscere tutti i cantanti in gara, le loro canzoni e anche gli ospiti delle 5 serate del Festival, ti consigliamo di dare un'occhiata a questo nostro articolo.

Alessio Bernabei

PH: getty images