Sangiovanni: il suo primo look a Sanremo è un romantico omaggio a Giulia Stabile

Il più tenero sul green carpet del Festival

Il più romantico sul green carpet del Festival di Sanremo 2022? Non ci sono dubbi, è Sangiovanni.

Il cantante 19enne ha sfilato sul tappeto verde di Sanremo sfoggiando un primo look con un dettaglio molto dolce. Giovanni Pietro Damian, meglio noto come Sangiovanni, ha indossato una collana con dei ciondoli che compongono il nome Giulia.

Un riferimento naturalmente alla sua fidanzata, Giulia Stabile, con cui ha condiviso l'esperienza della ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Una partecipazione parecchio fortunata per entrambi, visto che la ballerina ha vinto il talent show, mentre Sangiovanni si è piazzato secondo nella classifica generale e ha trionfato nella categoria cantanti.

La coppia di recente ha deciso di mantenere la relazione il più possibile privata. Sangiovanni al riguardo ha dichiarato: “Negli ultimi tempi abbiamo deciso di esporci meno sui social e abbiamo scoperto che la privacy è una cosa bellissima, perché possiamo vivere come una coppia normale, con le nostre dinamiche. Il fatto però di essere meno esposti crea in alcune persone una curiosità a volte morbosa. Ci monitorano, ci cercano, osservano quello che facciamo anche nelle piccole cose, per capire che cosa accade tra noi. Questo non è piacevole”.

Dopo il successo del suo primo EP “Sangiovanni” e di singoli come “Lady”, “Malibu” e “Perso nel buio” in duetto con Madame, Sangiovanni cerca la consacrazione definitiva a Sanremo 2022. Il cantante vicentino partecipa in gara con il brano “Farfalle”, che non vediamo l'ora di ascoltare per la prima volta nella seconda serata del Festival, quella di mercoledì 2 febbraio.

Grande curiosità anche per la serata delle cover, venerdì 4 febbraio, quando Sangiovanni canterà con Fiorella Mannoia il pezzo “A muso duro” di Pierangelo Bertoli. Chissà se anche sul palco dell'Ariston indosserà la collana con la scritta Giulia?

ph: getty images