Poco fa è uscito il video ufficiale di "Lunedì", nuovo singolo di Salmo estratto dal suo ultimo album dei record "Playlist".
Più che una semplice clip, sarebbe meglio parlare di un vero e proprio cortometraggio della durata di quasi 8 minuti. Prenditi il tuo tempo e dai un'occhiata qui sotto!
Il video di "Lunedì" - diretto da YouNuts! - vuole rappresentare lo stato d’animo del rapper che si sente smarrito e in continua lotta contro la vita. A interpretare il bene e il male sono l'attore Alessandro Borghi e lo stesso Salmo che, già da qualche tempo, ha rivelato la sua passione per la recitazione.
Visualizza questo post su Instagram
"Lunedì" è il primo videoclip in Europa a essere girato negli Studios Nu Boyana a Sofia (Bulgaria), dove sono stati realizzati film di successo come Hellboy, tutta la saga di Thor e molti altri.
“L’idea del video mi è venuta mentre scrivevo il testo della canzone e mi sono ispirato a film come Io sono leggenda, Twin Peaks, 28 giorni dopo e anche Fight Club", ha dichiarato Salmo, “Nel video comunque torna il concetto di dualismo, nella canzone dico «questo è un altro lunedì di sabato sera», il giorno negativo e quello positivo, e ritorna nel video con la parte buona e quella cattiva”.
Visualizza questo post su Instagram
Salmo continuerà a presentare dal vivo il suo ultimo album "Playlist" in occasione della nuova leg del tour nei palazzetti (tutta SOLD OUT!) in partenza a marzo e in estate. Cliccando qui puoi conoscere il calendario dei concerti outdoor.
ph: ufficio stampa, credito Graziano Moro