Salmo sarà ospite a Sanremo 2023: ecco come e quando

Il nuovo annuncio di Amadeus

Certo che Amadeus sa proprio stuzzicare la curiosità, e alimentare l'attesa, di tutti noi “Sanremers”. Con il suo ultimo annuncio, il conduttore ha rivelato l'arrivo di un ospite a sorpresa a Sanremo 2023: Salmo.

Durante una delle sue ormai abituali apparizioni al TG1, Amadeus ha svelato: “Posso confermare che ci sarà lo splendido parco galleggiante della nave Costa Smeralda e annunciare che Salmo sarà ospite del Festival e si collegherà dalla nave la prima e l’ultima sera”.

Il rapper sardo sarà quindi presente la prima e l’ultima serata del Festival. Quelle in cui i co-conduttori Amadeus e Gianni Morandi saranno affiancati da Chiara Ferragni. E chissà che Salmo non proponga un duetto con il marito dell’imprenditrice digitale, Fedez, con cui di recente ha pubblicato il singolo dalle sonorità pop punk “Viola”.

Salmo era già previsto tra gli ospiti della prima serata di Sanremo 2020. Allora però aveva fatto dietrofront pochi giorni prima della sua performance. Sui social aveva spiegato dicendo: “Io vorrei ringraziare di cuore Amadeus e tutto lo staff di Sanremo per avermi invitato come super ospite della prima serata, ma non sarò presente al Festival di Sanremo. Non me la sento. Mi sentirei a disagio. Vi ringrazio ancora di cuore”.

Questa volta speriamo che non ci sia più un suo forfait. Il momento per vedere Salmo a Sanremo sembra finalmente arrivato!

Chissà inoltre che nei prossimi giorni non arrivi anche qualche altro annuncio sugli ospiti. Nel corso della conferenza stampa di Sanremo Giovani, Amadeus ha infatti anticipato che al Festival ci saranno “alcuni ospiti stranieri”, smentendo però che si tratti, come ipotizzato da alcuni rumor usciti negli scorsi mesi, di Lady Gaga e Britney Spears.

ph: getty images