Tra i featuring di spicco presenti nel primo album in studio di Rose Villain c'è senza dubbio "Lamette", realizzato insieme al collega e amico Salmo.
La traccia numero tre del di "Radio Gotham" - questo il nome del progetto in arrivo il 20 gennaio - è accompagnata da un video ufficiale diretto da Amedeo Zancanella, con protagonisti i due artisti, che puoi vedere qui di seguito.
A proposito della canzone e della collaborazione con Salmo, Rose ha commentato:
"'Lamette' è arrivata qualche giorno prima di consegnare il disco. Avevo questo ritornello che mi perseguitava ed era un concept che DOVEVA essere racchiuso in 'Radio Gotham'. Mi sono affacciata alla scena musicale italiana con Mauri, anni fa, con Don Medellin e ci tenevo troppo che questo disco in qualche modo si concludesse (e si aprisse) con lui. Qui Salmo ha veramente messo in mostra parte della sua anima che spesso tiene nascosta e gliene sono infinitamente grata. È una traccia molto intima, parla di ansia e depressione, due cose molto comuni che per qualche ragione sono motivo di vergogna per tante persone. Con 'Lamette' vorrei che ci sentissimo tutti meno soli nella nostra sofferenza e che chiedessimo aiuto senza timore di essere giudicati."

"Radio Gotham" è stato prodotto interamente da Sixpm ed è formato da 14 canzoni (clicca qui per conoscere la tracklist).
Rose Villain ha descritto il suo disco di debutto con queste parole:
"'Radio Gotham' è un viaggio nei vicoli più oscuri di me stessa, nella mia fragilità e nella mia inquietudine. Ma è anche la mia armatura scintillante, pesante di ambizione e di vita. È un'ode a New York, fedele compagna di notti insonni, la città dove sfarzo e degrado regnano sovrani, che ti mastica e ti sputa se non tiri fuori le unghie, che mi ha reso l’artista e la persona che sono oggi. È anche un’ode alla notte, il momento dove tutte le emozioni si amplificano e ti schiacciano: la tristezza, la solitudine, il desiderio, l'amore."
ph: ufficio stampa