Il 2023 si apre con una big news per i fan di Rose Villain! Il 20 gennaio sarà pubblicato "Radio Gotham", disco di debutto dell'artista che descrive con queste parole:
"'Radio Gotham' è un viaggio nei vicoli più oscuri di me stessa, nella mia fragilità e nella mia inquietudine. Ma è anche la mia armatura scintillante, pesante di ambizione e di vita. È un'ode a New York, fedele compagna di notti insonni, la città dove sfarzo e degrado regnano sovrani, che ti mastica e ti sputa se non tiri fuori le unghie, che mi ha reso l’artista e la persona che sono oggi. È anche un’ode alla notte, il momento dove tutte le emozioni si amplificano e ti schiacciano: la tristezza, la solitudine, il desiderio, l'amore."

Qui sotto puoi dare un'occhiata alla copertina di "Radio Gotham", foto scattata a New York, nel momento successivo la fine di una tempesta, da Kate Biel, e graficata, in pieno stile Rose Villain, da Sathyan Rizzo.

Qualche settimana dopo l'annuncio dell'uscita del disco, Rose ha svelato anche la tracklist del progetto - prodotto interamente da Sixpm - ricca di collaborazioni. Eccole:
1. Dalle Ombre (prod. Sixpm)
2. Gotham (prod. Sixpm)
3. Lamette feat. Salmo (prod. Sixpm, Zef)
4. Non Sono Felice Per Te (prod. Sixpm, Zef, MILES)
5. Due Facce feat. Tedua (prod. Sixpm, Stevie Aiello)
6. Moonlight (prod. Drillionaire, Sixpm)
7. Rari (prod. Sixpm, Hendric “HNDRC” Buenck)
8. Fantasmi feat. Geolier (prod. Sixpm)
9. Rehab feat. Carl Brave (prod. Sixpm)
10. Yakuza (prod. Sixpm)
11. Monet feat. Elisa (prod. Sixpm)
12. Michelle Pfeiffer feat. Tony Effe (prod. Sixpm)
13. Cartoni Animati (prod. Sixpm)
14. Elvis con Guè e Sixpm (prod. Sixpm)
ph: ufficio stampa, crediti Federico Earth + Kate Biel