Roddy Ricch: chi è il rapper fenomeno con 6 nomination ai Grammy Awards 2021

Qualche curiosità su di lui

Si chiama Roddy Ricch, ha 21 anni, ed è considerato uno dei rapper più talentuosi e di successo della nuova generazione americana. Il suo album di debutto uscito nel 2019 e intitolato "Please Excuse Me for Being Antisocial" è stato per 4 settimane al numero 1 della top 200 Billboard Album Chart, totalizzando più di 2 miliardi di streaming.

Anche qui in Italia ha ottenuto un buon risultato: il disco è nella top 100 della classifica italiana da 9 settimane ed è l’album di debutto più longevo in classifica dai tempi di "Get Rich or Die Tryin" di 50Cent.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FRIDAY 😈 #antisocial

Un post condiviso da @ roddyricch in data:

Roddy Ricch è il nome d'arte di Rodrick Wayne Moore Jr.: nato il 22 ottobre 1998 in California, ha dovuto crescere in fretta. Il rapper, infatti, ha avuto la strada come unica scuola per affrontare i problemi di tutti i giorni, storie che riesce a descrivere molto bene nella sue canzoni. Lui stesso si è autodefinito "illustratore delle strade".

Per Roddy il successo arriva con il singolo "The Box", diventato virale anche su Tik Tok.

In questo momento si fa un gran parlare di Roddy Ricch anche per le sue candidature ai Grammy Awards 2021. L'artista ha ottenuto ben 6 nomination nelle categorie Record Of The Year per "Rockstar", Song Of The Year per "The Box", Best Melodic Rap Performance per "Rockstar" e per "The Box", Best Rap Song per "The Box" e per "Rockstar". QUI trovi la lista con tutte le candidature!

Roddy Ricch ha già vinto un Grammy nel 2019 come Best Rap Performance per "Racks in the Middle", brano di Nipsey Hussle al quale aveva collaborato insieme a HitBoy.

ph: ufficio stampa