Rocco Hunt e Ana Mena: guarda il music video di “A un passo dalla luna”

Take a look ;)

Siamo certi che nella tua personale playlist dei tormentoni estivi 2020 c'è spazio anche per "A un passo dalla luna" di Rocco Hunt e Ana Mena. 

Qualche giorno dopo l'uscita del singolo, è stato pubblicato su YouTube il video ufficiale della canzone diretto da The Astronauts e girato a Ibiza. Protagonisti della clip sono Rocco e Ana che si incontrano come si incontrano le loro culture, quella italiana e quella spagnola.

"A un passo dalla luna" è la prima collab internazionale per Rocco Hunt. La canzone è stata scritta oltre che da lui stesso anche da Federica Abbate ed è stata prodotta da Zef.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Rocco Hunt (@poetaurbano) in data:

"Erano anni che con Ana Mena ci scrivevamo e alla fine quest’anno abbiamo trovato il momento giusto per poter fare questa canzone insieme - racconta Rocco - la canzone parla dell’estate finalmente ritrovata, di questa libertà che abbiamo avuto dopo la fine del lockdown. Nel pezzo si parla di una ragazza che finalmente balla libera all’uscita di un locale, un ritorno a tutte le cose che magari in questi mesi sono state vietate. È un pezzo che unisce mondi bellissimi: il ritmo della bachata con il suo sapore prettamente caraibico contaminato dal sapore della canzone italiana e dalla melodia napoletana. È un brano Mediterraneo che unisce Italia e Spagna strizzando l’occhio al mondo latino in una chiave, nuova e moderna che farà ballare e divertire tutti! Con Ana ci siamo incontrati per fare questo brano e tra di noi è nata una bella sintonia, ci siamo anche divertiti a parlare delle similitudini tra il dialetto spagnolo e quello napoletano, figlio anche delle dominazioni di Napoli dei Borboni. In un momento di relax e gioco abbiamo addirittura confrontato termini molto simili tra spagnolo e napoletano per vedere quanto degli ispanici sia rimasto nell’immaginario collettivo della gente di Napoli e in generale della Campania."

ph: ufficio stampa