Robbie Williams ama così tanto l'Italia che ha deciso di fare iniziare il uso nuovo tour europeo proprio da qui. La tournée che celebra i suoi 25 anni di carriera prende il via da Bologna, città che ospiterà ben due date all'Unipol Arena il 20 e 21 gennaio.
Come opening act dei concerti italiani e del resto degli show, Robbie ha scelto un gruppo che gli sta molto a cuore, a tal punto da farci parte! Si tratta dei Lufthaus, trio di musica elettronica formato oltre che dall'artista britannico anche dai produttori australiani Tim Metcalfe e Flynn Francis.
A inizio 2022 i Lufthaus hanno pubblicato il loro primo brano ufficiale intitolato "Sway", distribuito da Armada Music, etichetta discografica della quale è fondatore Armin Van Buuren.
Sul sito ufficiale dei Lufthaus si legge il manifesto che dice:
"Il suono del gruppo, che fonde il ritmo dell'elettronica con l'arte e la struttura della scrittura classica, si è fortemente ispirato alla città di Berlino. Ciò che il trio ha creato in risposta alle atmosfere lì sembra senza tempo, impressionista e tuttavia inesorabilmente moderno, proprio come la stessa Berlino."
Tra le informazioni utili da sapere sugli show bolognesi di Robbie Williams ci sono senza dubbio gli orari, che puoi consultare cliccando qui.
ph: getty images