Rkomi come non l’hai mai sentito prima in “Taxi Driver – MTV Unplugged”

Un album e un concerto imperdibile

Rkomi ha annunciato l'uscita di un'inedita versione del suo ultimo album in studio (due volte platino con oltre 260 milioni di streaming) che ci riguarda da vicino, molto da vicino! Si tratta di "Taxi Driver - MTV Unplugged", riedizione del disco legata allo storico format di MTV che ripropone in versione acustica e dal vivo la musica di artisti iconici e leggendari.

"Taxi Driver - MTV Unplugged" uscirà venerdì 24 settembre ed è stato annunciato dallo stesso Rkomi con queste bellissime parole:

"Come sapete con Taxi Driver ho voluto intraprendere un vero e proprio viaggio, ragionando senza confini e facendomi influenzare da ogni genere, presente e passato, segnando le mie scelte artistiche. Con Taxi Driver mi sono messo a nudo e proprio per questo quando ho ricevuto la proposta di fare MTV Unplugged ho accettato senza esitazione. Unplugged significa 'senza spina' ovvero totalmente senza strumenti elettrici al fine di creare un’atmosfera più intima e suggestiva. Mi sono lasciato ispirare dalle esibizioni di grandi artisti che hanno segnato la storia del rock/pop mondiale come quella dei Pearl Jam o dei Nirvana. MTV Unplugged rappresenta da sempre un momento speciale per gli artisti che vogliono mettersi a nudo, tecnicamente ed emotivamente. Serviva coraggio e questa è la cosa che ho sempre perfettamente in testa quando faccio musica: di non fare quello che sono certo di saper fare, ma di andare sempre a cercare cosa viene dopo."

Per chi preordina il vinile del disco entro il 19 settembre, ci sarà la possibilità di assistere allo speciale concerto "Taxi Driver - MTV Unplugged" in programma al Teatro Carcano di Milano il prossimo 22 settembre. Ti basterà inviare la ricevuta del pre-order all'indirizzo email rkomitaxidriver@gmail.com entro domenica 19 settembre. Potresti essere selezionato per partecipare all'evento!

Rkomi è l'ultimo grande nome in ordine di tempo protagonista di MTV Unplugged: dagli anni '90 ad oggi hanno partecipato big della musica come Jay-Z, Nirvana, Mariah Carey, Bob Dylan, Bon Jovi, Lauryn Hill, Bruce Springsteen, Adele, Pearl Jam, Maroon 5, Shawn Mendes, Lil Wayne e tanti altri. 

In Italia, finora, gli artisti selezionati per partecipare sono stati Giorgia (nel 2005) e Alex Britti (nel 2007) e Negrita (novembre 2021).

ph: ufficio stampa