Rihanna sarà la star dell’Halftime Show del Super Bowl 2023

Oltre alle sue hit storiche, RiRi proporrà anche della nuova musica?

Rihanna sarà la grande protagonista dell’Halftime Show del Super Bowl 2023. È ufficiale!

Il Super Bowl è la finale del campionato di football americano della NFL e il prossimo anno si terrà il 12 febbraio 2023. Oltre ad essere l’evento sportivo più seguito negli Stati Uniti, è un appuntamento da non perdere anche per gli appassionati d’intrattenimento e di musica.

Ogni anno durante l’Halftime Show nell'intervallo della partita si esibiscono infatti alcune celebri star musicali. In passato è toccato a Beyoncé, Coldplay, Lady Gaga, The Weeknd, Katy Perry, Justin Timberlake, U2, Maroon 5, Madonna, Shakira, Jennifer Lopez e tanti altri.

L’anno scorso abbiamo visto un dream team dell’hip hop composto da Dr. Dre, Eminem, Snoop Dogg, Mary J. Blige e Kendrick Lamar, mentre quest’anno l’onore toccherà a Rihanna. Le indiscrezioni sono state confermate dalla stessa popstar delle Barbados, che sui social ha pubblicato uno scatto di un pallone da football americano.

RiRi è assente dalle scene musicali dal 2016, anno di pubblicazione del suo ultimo album “Anti”. Negli ultimi anni si è dedicata soprattutto alla recitazione e alla sua attività imprenditoriale nella cosmesi e nella biancheria intima, è inoltre diventata la più giovane miliardia negli Stati Uniti, è stata nominata ambasciatrice delle Barbados e lo scorso 13 maggio è diventata mamma di un maschietto, il suo primogenito avuto con il rapper A$AP Rocky.

C’è quindi un’enorme attesa per il suo ritorno dal vivo e la curiosità di scoprire se all’Halftime Show, oltre alle sue hit storiche, proporrà anche della nuova musica.

Il rapper Jay-Z su Twitter ha commentato la news dicendo: “Rihanna è un talento generazionale, una donna di umili origini che ha superato ogni aspettativa. Una persona nata nella piccola isola delle Barbados che è diventata uno degli artisti più importanti di sempre. Si è fatta da sola nel mondo degli affari e dello spettacolo”.

Il boss della NFL Seth Dudowsky ha invece dichiarato: “Siamo entusiasti di accogliere Rihanna sul palco dell’Apple Music Super Bowl Halftime Show. Rihanna è un’artista unica in una generazione che è stata una forza culturale per tutta la sua carriera. Non vediamo l’ora di collaborare con Rihanna, Roc Nation e Apple Music per offrire ai fan un’altra esibizione storica dell’Halftime Show”.

Secondo alcune indiscrezioni, nelle scorse ore l’Halftime Show del prossimo Super Bowl era stato offerto anche a Taylor Swift, che però avrebbe rifiutato di esibirsi finché non avrà finito di ri-registrare tutti i suoi primi 6 album. Nelle scorse settimane si era inoltre fatto il nome di Britney Spears e chissà che non possa fare un’apparizione durante il set di Rihanna. Ricordiamo che le due star nel 2011 hanno collaborato al remix di “S&M”.

Tra gli altri artisti con cui RiRi ha collaborato in passato e che – chissà – potrebbero fare un’apparizione con lei sul palco del Super Bowl ci sono anche Drake, Eminem, Jay-Z, Kanye West, Paul McCartney, Coldplay, Calvin Harris, David Guetta e il suo attuale compagno A$AP Rocky.

Da qui al 12 febbraio 2023 comunque c’è ancora da attendere parecchio, ma di una cosa siamo già certi fin da ora: Rihanna ci regalerà uno show indimenticabile!

ph: getty images