Rihanna: ecco quanto ha venduto “ANTI” al debutto

Facciamo un po' di chiarezza.

Il nuovo album di Rihanna "ANTI" è una delle uscite più attese e chicchierate degli ultimi mesi, ma secondo qualcuno al momento le vendite non starebbero andando proprio benissimo. 

Nonostante la RIAA abbia certificato "ANTI" disco di platino in USA, per il milione di copie scaricate gratuitamente da Tidal (offerte da Samsung), Billboard ha deciso di non conteggiarle nella HOT 200.

Per questo motivo i fan di Rihanna hanno avuto una brutta sorpresa quando hanno scoperto che il nuovo disco della loro cantante si era piazzato solo alla 27esima posizione della celebre classifica americana, con appena 460 copie.

 

Ma è davvero troppo presto per gridare al flop, infatti le 460 copie sono quelle vendute a pagamento in pochissime ore su Tidal, non appena sono state esaurite quelle gratuite. Sia le copie fisiche di "ANTI" (in uscita nei negozi il prossimo 5 febbraio) che quelle acquistate su iTunes e le altre piattaforme digitali, verranno calcolate nelle classifiche delle prossime settimane e probabilmente Rihanna riuscirà a conquistare la numero 1!

Rihanna

Da Tidal fanno sapere che il nuovo disco della cantante di "Bitch Better Have My Money" ha già venduto 484.833 copie oltre a quelle offerte da Samsung.

Intanto possiamo festeggiare il ritorno di Riri nella top 10 dei singoli più venduti in USA, il suo brano "Work" ha debuttato alla posizione numero 9 della Billboard HOT 100.

Rihanna

 

 

PH: getty images