Red Bull Music Academy: l’edizione 2016 sarà a Montreal!

Non dimenticare che il 18 gennaio apriranno le iscrizioni!

La notizia è freschissima: la 18esima edizione di Red Bull Music Academy si terrà a Montreal nell'autunno del 2016 e sarà il primo ritorno in Canada dopo l'esperienza di Toronto del 2007. C'è una data che devi segnarti immediatamente: il 18 gennaio 2016 quando apriranno le iscrizioni a livello globale per Red Bull Music Academy che chiuderanno il 7 marzo 2016.

Dal 1998 RBMA viaggia per il mondo da Tokyo a New York, passando per Melbourne e Cape Town, riunendo ogni volta i migliori  dj, cantanti, musicisti, produttori e beat maker provenienti da tutto il mondo, per cinque settimane di workshop, conferenze e sessioni di registrazione in studio insieme a leggende del mondo della musica. Se vuoi qualche super nome di chi ha preso parte alle edizioni passate eccoti accontentato: Bob Moog, Brian Eno, Nile Rodgers, Steve Reich e Kim GordonGiorgio Moroder, Erykah Badu, Bootsy Collins, MF DOOM, Richie Hawtin, Tony Allen, Q-Tip, Sly & Robbie, Chuck D, MIA, James Murphy e Moodymann.

 

Red Bull Music Academy: l'edizione 2016 sarà a Montreal!

 

Non vedi l'ora di diventare allievo di Red Bull Music Academy 2016? Ecco cosa devi fare: scarica il modulo di domanda dal sito web dell'Academy e spediscilo entro il 7 marzo, insieme al CD che hai registrato. A questo punto, la giuria di Red Bull Music Academy selezionerà un gruppo di 40 partecipanti provenienti da tutto il mondo a cui si uniranno i 30 partecipanti già selezionati per l'Academy 2015 di Parigi che è stata interrotta a causa degli eventi devastanti che hanno avuto luogo nella città il 13 novembre.

Cosa stai aspettando? Red Bull Music Academy e la città di Montreal, epicentro dello sperimentalismo artistico canadese e punto di riferimento nell'avanguardia artistica, stanno aspettando solo te!