Rancore: fuori ora il nuovo album “Xenoverso”

Il terzo della sua carriera

Tra le nuove uscite discografiche da ascoltare durante questo weekend pasquale c'è anche "Xenoverso", terzo album in studio di Rancore, pubblicato venerdì 15 aprile.

Il disco è formato da 17 tracce, tra queste anche tre featuring realizzati rispettivamente con Nayt, Dardust e Margherita Vicario.

"Xenoverso" arriva circa quattro anni dopo "Musica per bambini", precedente album in studio di Rancore pubblicato nel 2018.

Il rapper ha annunciato l'uscita del suo nuovo progetto discografico a inizio marzo usando queste parole:

"Scrivo a te lettore sicuramente proveniente dall’Universo, nella consapevolezza che questa non è la fine del racconto ma solo l’ennesimo tentativo di provare a spiegare ciò che è inspiegabile. Scrivo a te perché io sono stato nello Xenoverso e mi sento in dovere di raccontartelo.
Ho viaggiato per molti anni e in questi lunghi viaggi ho raccolto testimonianze e accumulato più informazioni possibili su quello che esiste fuori dal nostro Universo. Difficile poter spiegare a parole i luoghi in cui le parole stesse non sono mai arrivate. Ho visto diversi tempi, diversi spazi, ho vissuto diverse versioni di me, sono stato un bambino come un adulto, ho vissuto il passato come il futuro. Ho incontrato tante vite che mi hanno raccontato tante storie.
Mi hanno chiesto di portare con me i loro messaggi.
Oggi scrivo a te, in un tempo che una volta mi apparteneva e che dopo questo lungo viaggio forse non mi appartiene più. Questa è un’era di cambiamenti, una di quelle ere di confine. Lo Xenoverso ha aperto non solo a grandi possibilità, ma anche a grandi pericoli."

Rancore è tra i big della scena rap italiana che sono passati da MTV Spit, uno dei programmi di MTV Italia più amati dove le battle freestyle erano le grandi protagoniste.

Di seguito puoi vedere la sfida a colpi di rime tra Rancore e Noema presentata da Marracash, host dello show.

ph: getty images