I Radiohead smentiscono Lana Del Rey: non c’è nessuna causa per il presunto plagio di “Creep”

Al momento ne stanno solo discutendo

I Radiohead hanno voluto mettere le cose in chiaro riguardo il caso "Creep" e la presunta azione legale nei confronti di Lana Del Rey.

via GIPHY

La band ha fatto sapere tramite dei loro portavoce che le dichiarazioni fatta da Lana Del Rey qualche giorno fa (leggile per intero qui) non sarebbero del tutto vere, in quanto i Radiohead non hanno (ancora) intrapreso un'azione legale nei confronti della cantante.

via GIPHY

"In quanto editori musicali dei Radiohead è vero che da agosto 2017 stiamo discutendo con i rappresentanti di Lana Del Rey" hanno dichiarato in una nota diffusa i portavoce delle edizioni musicali della band di Thom Yorke.

"È evidente che le strofe di "Get Free" usano elementi musicali già presenti nelle strofe di "Creep" e abbiamo fatto richiesta che questo venga riconosciuto a favore di tutti gli autori di "Creep". Per mettere le cose in chiaro, nessuna azione legale è stata intrapresa e i Radiohead non hanno mai dichiarato che "accetteranno solo il 100% dei diritti di "Get Free".

AH. Stando a queste dichiarazioni, quindi, Lana non avrebbe detto la verità?

via GIPHY

In attesa di sapere nuovi sviluppi riguardo questa vicenda, fatti un'idea di quanto sono simili "Get Free" di Lana Del Rey e "Creep" dei Radiohead: QUI trovi le due canzoni messe a confronto. 

ph: getty images