I Måneskin sono tra i 20 artisti più ascoltati al mondo su Spotify in questo momento

I Måneskin alla conquista del mondo

Il giugno scorso i Måneskin erano gli artisti italiani più ascoltati al mondo, ma non potevano certo restarsene "Zitti e Buoni" e così ora sono anche ufficialmente tra i 20 artisti più ascoltati al mondo su Spotify.

Nel giro di un mese gli ascoltatori mensili del gruppo italiano sulla piattaforma sono raddoppiati, passando dai 22 milioni di giugno per arrivare alla cifra impressionante di oltre 46 milioni.

Numeri che fanno girare la testa e per farti capire meglio la portata del loro successo internazionale, basta tenere conto che Beyoncé ha circa 32 milioni di ascoltatori mensili.

Damiano, Victoria, Ethan e Thomas si uniscono così al party esclusivo dei 20 artisti più popolari sulla piattaforma. La lista comprende Justin BieberThe Weeknd, Dua Lipa, Ed Sheeran, Ariana Grande e Olivia Rodrigo.

Non finisce qui, perché questo fa anche dei Måneskin il gruppo rock con più ascoltatori al mondo su Spotify. I Maroon 5 fanno oltre 53 milioni di ascoltatori mensili, ma possiamo davvero definirli rock?

L'ascesa internazionale dei Måneskin è iniziata a maggio con la loro trionfale vittoria all'Eurovision Song Contest 2021. Tra i tanti fan della formazione c'è anche Miley Cyrus che, dopo aver iniziato a seguirli su Instagram, ha ripostato la cover di "Midnight Sky" fatta dai Måneskin, li ha definiti "my best friends". 

Il loro album "Teatro d'Ira - Vol.1" è disco di platino in Italia, Finlandia, Polonia ed è disco d’oro in Austria, Grecia, Norvegia, Svezia e Turchia.

ph. getty images