Questa canzone ti aiuterà a tenere lontane le zanzare, lo dice la scienza!

Da ascoltare in loop

La bella stagione è alle porte e con lei anche la possibilità di stare di più all'aria aperta: aperitivi, cene, concerti, party con amici e chi più ne ha più ne metta. Tutto molto divertente, se non fosse per le zanzare sempre in agguato e pronte a banchettare sulla nostra pelle.

Ora potrebbe esserci una soluzione che ti aiuterà a evitare i morsi di questi fastidiosi insetti e questa soluzione arriva proprio dalla musica!

Dopo una serie di test, un team di biologi ha notato che le zanzare Aedes Aegypti - responsabili della trasmissione di una serie di malattie come la febbre gialla - hanno cambiato il loro comportamento una volta sottoposte all’ascolto della canzone "Scary Monsters And Nice Sprites" di Skrillex. Il brano riduce di molto il tasso di morsi e anche la riproduzione di questi insetti. 

Per farti un esempio, all'ascolto della canzone di Skrillex le zanzare femmine diminuivano il numero di attacchi (7 rispetto ai 12 senza musica) e i tempi di reazione (circa 131 secondi rispetto i 35 degli insetti posti un ambiente senza dubstep).

Cosa aspetti: clicca play qui sotto e alza il volume a palla!

 

ph: Adobe Stock