Purple Disco Machine & Sophie and The Giants: chi sono gli autori della hit “Hypnotized”

"'Cause I've been hypnotized by the lights"

Alzi la mano chi in questi mesi si è ritrovato a cantare "Hypnotized" senza nemmeno accorgersene! A giudicare dagli ascolti, in tantissimi! La canzone, infatti, è appena stata certificata disco di platino in Italia.

Un traguardo stra meritato per "Hypnotized", arrivato dopo aver dominato per settimane e settimane le classifiche italiane e internazionali. Ad oggi il singolo conta oltre 45 milioni di stream e 15 milioni di visualizzazioni su Youtube! Ma andiamo a conoscere meglio chi sono gli autori di questa hit.

"Hypnotized" nasce dall'unione del dj Purple Disco Machine e della band Sophie and The Giants. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Sophie and the Giants (@sophieandthegiants) in data:

Purple Disco Machine è il nome d'arte di Tino Piontek, dj e prodittore discografico tedesco classe 1980 e originario di Dresda. È nella sua città natale che muove i primi passi nella musica, iniziando a produrre con i sintetizzatori e a lavorare nella night life tedesca. Le sue prime produzioni risalgono a inizio 2000, mentre il debutto discografico ufficiale risale al 2017, anno di uscita del unico album in studio (per il momento) di Purple Disco Machine intitolato "Soulmatic". Oltre a "Hypnotized" all'attivo ha anche altri numerosi singoli e collaborazioni. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Purple Disco Machine (@purple_disco_machine) in data:

I Sophie and The Giants, invece, sono un gruppo britannico attivo dal 2017 e formato da Sophie (voce e chitarra), Chris Hill (batteria), Antonia Pooles (basso) e Toby Holmes (chitarra). Fino ad ora hanno pubblicato solo alcuni singoli, come "Runaway" e "The Light" e l’EP "Adolescence". Ma potrebbero esserci interessanti novità in vista! 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Sophie and the Giants (@sophieandthegiants) in data:

Potrebbe interessarti anche:

Tormentoni estate 2020: i testi delle canzoni che ami di più

ph: ufficio stampa