Alzi la mano chi in questi mesi si è ritrovato a cantare "Hypnotized" senza nemmeno accorgersene! A giudicare dagli ascolti, in tantissimi! La canzone, infatti, è appena stata certificata disco di platino in Italia.
Un traguardo stra meritato per "Hypnotized", arrivato dopo aver dominato per settimane e settimane le classifiche italiane e internazionali. Ad oggi il singolo conta oltre 45 milioni di stream e 15 milioni di visualizzazioni su Youtube! Ma andiamo a conoscere meglio chi sono gli autori di questa hit.
"Hypnotized" nasce dall'unione del dj Purple Disco Machine e della band Sophie and The Giants.
Visualizza questo post su Instagram
Purple Disco Machine è il nome d'arte di Tino Piontek, dj e prodittore discografico tedesco classe 1980 e originario di Dresda. È nella sua città natale che muove i primi passi nella musica, iniziando a produrre con i sintetizzatori e a lavorare nella night life tedesca. Le sue prime produzioni risalgono a inizio 2000, mentre il debutto discografico ufficiale risale al 2017, anno di uscita del unico album in studio (per il momento) di Purple Disco Machine intitolato "Soulmatic". Oltre a "Hypnotized" all'attivo ha anche altri numerosi singoli e collaborazioni.
Visualizza questo post su Instagram
I Sophie and The Giants, invece, sono un gruppo britannico attivo dal 2017 e formato da Sophie (voce e chitarra), Chris Hill (batteria), Antonia Pooles (basso) e Toby Holmes (chitarra). Fino ad ora hanno pubblicato solo alcuni singoli, come "Runaway" e "The Light" e l’EP "Adolescence". Ma potrebbero esserci interessanti novità in vista!
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti anche:
Tormentoni estate 2020: i testi delle canzoni che ami di più
ph: ufficio stampa