PinkPantheress e Ice Spice: tutto quello che devi sapere sulle cantanti di “Boy’s a Liar Pt.2”

"Good eno-o-ough, good eno-o-ough"

Con Ice Spice sta scalando le classifiche mondiali - Italia compresa - con la sua hit virale "Boy's a Liar Pt.2", prodotta da lei stessa insieme a Mura Masa. Stiamo parlando di PinkPantheress, ragazza britannica di 22 anni che ha iniziato a produrre musica su GarageBand da adolescente e ha iniziato a farsi notare su TikTok nel 2020.

Ha origini keniote da parte di madre, il suo vero nome è Vicky Beverly Walker, è nata a Bath, nel Regno Unito, il 19 aprile 2001. 

Si fa conoscere in patria grazie al singolo "Pain", pubblicato nel 2021, al quale fa seguito nel dicembre 2022 il suo primo EP "Take Me Home", dove è presente la versione originale di "Boy's a Liar". Il remix "Boy's a Liar Pt.2" nasce dall'incontro tra PinkPantheress e la rapper Ice Spice. Un unione fortunatissima, che piazza il singolo al primo singolo in top ten sia nella classifica britannica che in quella statunitense.

Ice Spice è lo stage name di Isis Gaston, artista newyorkese nata il 1° gennaio 2000 nel Bronx, da padre nigeriano e madre dominicana. Scrive i suoi primi freestyle quando frequenta le scuole superiori, per poi iniziare la sua carriera musicale nel 2021, quando incontra il produttore RiotUSA. Si fa notare con il singolo "Munch (Feelin' U)", pubblicato nel 2022, diventato virale anche su TikTok, anche se la vera svolta arriva a febbraio 2023 con "Boy's a Liar Pt.2", grazie al quale ottiene la sua prima top ten nella Billboard Hot 100 in madrepatria.

ph: ufficio stampa