Pinguini Tattici Nucleari: il videoclip di “Ridere” realizzato insieme ai fan ti metterà subito di buonumore

<3

Il video del nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari intitolato "Ridere" è il migliore antidoto contro lo sconforto e il cattivo umore che posso prendere in questo momento difficile, durante il quale tutti noi siamo chiamati a restare a casa. Merito dei loro fan, che si sono dimostrati davvero super rispondendo alla chiamata fatta dalla band inviando migliaia di contributi.

Una call to action che chiedeva di mandare delle clip in cui si facesse qualcosa di divertente, qualcosa – appunto – così per "ridere". Il pubblico dei Pinguini non si è fatto trovare impreparato e in pochissimi giorni ha letteralmente sommerso la band con oltre 3000 messaggi di risposta.

Il risultato puoi vederlo qui sotto!

"In questi tempi difficili, fatti di isolamento e a tratti di alienazione, abbiamo deciso di lasciare parlare i fan – racconta Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari– spesso dopo i concerti noi Pinguini ci fermiamo a parlare con loro, a notte fonda, e capita che alcuni ci dicano che le nostre canzoni hanno significato molto per loro, aiutandoli a superare momenti difficili o tristi. Con questo video sono loro ad aiutare noi: ci ricordano che ci sono tante persone là fuori, in tutta Italia, che ci vogliono bene e ci aspettano. Quando a febbraio venne rimandato il nostro tour ci facemmo prendere dallo sconforto, ma il nostro pubblico, in qualche modo, ci ha subito consolato. In questo video i protagonisti sono loro, per dimostrarci e dimostrare a tutti che esiste una vita oltre la quarantena."

La tournée della formazione bergamasca è stata posticipata a ottobre 2020. Ecco il calendario concerti aggiornato:

10 ottobre - Conegliano
13 e 14 ottobre - Milano
17 ottobre - Bologna
23 ottobre - Montichiari
24 ottobre - Firenze
26 ottobre - Torino
28 ottobre - Roma
30 ottobre - Padova

I biglietti già acquistati sono validi per le date corrispondenti del nuovo calendario.

ph: ufficio stampa