Pinguini Tattici Nucleari: guarda il video di “Giovani Wannabe” con Francesco “Mehths” Cicconetti e Chiara Pieri protagonisti

Racchiude un significato importantissimo

Nel video del loro nuovo singolo "Giovani Wannabe", i Pinguini Tattici Nucleari hanno voluto raccontare una storia d'amore e di libertà di diventare ciò che si è o ciò che si vuole essere. Per farlo hanno chiamato come protagonisti della clip Francesco "Mehths" Cicconetti e Chiara Pieri, coppia anche nella vita, che rappresentano in pieno il messaggio della canzone.

In "Giovani Wannabe" Francesco e Chiara raccontano questa storia bellissima, fatta di semplicità e della scoperta di sé, nello scenario di un viaggio lungo un'estate intera, emblema stesso della più emozionante stagione della vita.

A proposito del video del brano e del significato, Mehths racconta:

"Mi chiamo Francesco Cicconetti, sono un ragazzo trans e un divulgatore per le tematiche transgender. Partendo dal mio vissuto personale cerco di parlare del tema della transgenerità nel modo più leggero possibile, con l’obbiettivo finale di normalizzarlo. In questo video sono insieme a Chiara Pieri, la mia fidanzata, che in questo caso è il soggetto di un grande cambiamento. Il bello credo sia questo: non sono io a vivere la 'trasformazione', come magari ci si sarebbe potuto aspettare. Per questo il video, oltre a mostrarci il modo in cui l’amore non è turbato dalla forma e dal cambiamento, nasconde un messaggio importante: tuttə cambiamo, ci evolviamo; e, a pensarci bene, alla fine ognuno di noi transiziona, per trovare il giusto posto nel mondo in cui essere davvero felice."

ph: ufficio stampa