“Fake News” è il nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari in arrivo a dicembre

Il 2 per la precisione

Dopo i due concerti (sold out) negli stadi di Milano e Roma, i Pinguini Tattici Nucleari hanno fatto un altro super annuncio: il prossimo 2 dicembre pubblicheranno "Fake News", il loro nuovo album in studio! Si tratta del loro quinto disco di inediti, ideale seguito di "Fuori dall'hype" uscito nel 2019. Nel mezzo tra i due dischi c'è stato l'EP "AHIA!" - triplo platino - rilasciato nel 2020.

A proposito del nuovo lavoro e della scelta di intitolarlo così, la band ha scritto:

"Abbiamo pensato a questo nome quando la scorsa estate, dal nulla, siamo stati informati del nostro scioglimento. Sappiate che, a discapito del titolo, è un album molto onesto."

I Pinguini Tattici Nucleari presenteranno dal vivo "Fake News" insieme ai successi dei precedenti lavori nel corso delle due date evento allo stadio San Siro a Milano l'11 luglio e all'Olimpico a Roma il 23 luglio

Tra le canzoni in scaletta non mancheranno gli ultimi due singoli pubblicati dal gruppo, "Giovani wannabe" e "Ricordi".

Tra le ultime big news che riguardano i Pinguini Tattici Nucleari c'è anche la loro nomination ai prossimi MTV EMA nella categoria Best Italian Act. In lizza ci sono anche Ariete, Blanco, Elodie e Maneskin! Per votarli non devi fare altro che collegarti a www.mtvema.com. Ricorda, le votazioni sono aperte fino alla mezzanotte del 9 novembre.

ph: ufficio stampa