“Persona” di Marracash è l’album più venduto in Italia nel 2020 (anche se è uscito nel 2019)

Solo applausi per lui!

Ennesimo successo per Marracash! La FIMI - Federazione Industria Musicale Italiana - ha diffuso i dati delle vendite dei singoli, album e vinili in Italia nel 2020 e "Persona" è risultato essere il disco più venduto.

Un traguardo ancora più importante se pensi che il progetto è uscito l'anno prima, il 31 ottobre 2019. Una notizia che il "King del rap" ha commentato così:

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Marracash (@kingmarracash)

"Persona" è uno dei lavori più personali di Marra. Quando l'album è stato annunciato, il rapper lo ha descritto con queste parole:

"I brani rappresentano parte del mio corpo; sono fatti di carne, fatti di ossa, fatti di sangue. Lo stesso corpo di Marra, lo stesso corpo di Fabio in condivisione da tempo. Non è la prima volta che li vedete insieme ma è la prima volta che Marra e Fabio si parlano e l'unica in cui sarò io a raccontarli."

Tornando alla classifica FIMI degli album più venduti nell'arco del 2020, in seconda posizione troviamo "Famoso" di Sfera Ebbasta, seguito da "23 6451" di tha Supreme (3°), "DNA" di Ghali (4°), "Mr. Fini" di Gué Pequeno (6°) e da "Gemelli" di Ernia (7°).

ph: ufficio stampa