Perché il Global Citizen Festival è un evento così importante

In onda domenica 2 dicembre su MTV alle 21.00

È tutto pronto per l'edizione 2018 del Global Citizen Festival, l'evento musicale che celebrerà i 100 anni della nascita dell'immenso Nelson Mandela e che andrà in scena domenica 2 dicembre dall'FNB Stadium di Johannesburg,in Sudafrica. 

Lo show sarà trasmesso in 180 paesi, Italia compresa. Anche noi, infatti, lo manderemo in onda alle ore 21.00 su MTV (canale 130 di Sky).

Il Global Citizen Festival è una manifestazione importantissima, qui sotto abbiamo cercato di riassumere il perché in tre chiarissimi motivi.

1. Il Global Citizen Festival è una giornata di festa speciale dedicata a Madiba, soprannome del grande Nelson Mandela, che ha passato quasi 30 anni in carcere, ha vinto la battaglia contro la segregazione razziale ed è stato il primo presidente nero del suo Sudafrica. Quest'anno il Global Citizen Festival sarà ancora più grandioso perché celebra i 100 anni della nascita di Madiba, scomparso il 5 dicembre 2013.

2. Il Global Citizen Festival ha lo scopo di spingere i leader mondiali a proseguire nella lotta contro l’estrema povertà. L’obiettivo dell'edizione di quest'anno è quello di raccogliere 1 miliardo di dollari da donare alle popolazioni più povere del pianeta e 500 milioni per aiutare 20 milioni di donne e bambini in tutto il mondo. 

3. Quest'anno si esibiranno all'evento alcune delle più grandi star della musica come Beyoncé & Jay-Z, Ed Sheeran, Eddie Vedder, Pharrell Williams & Chris Martin e molti altri (clicca qui per leggere la line-up completa). Inoltre saranno presenti anche importanti autorità politiche per dare un sostegno agli ideali che questo concerto promuove.

Ora che ti abbiamo dato questi validi motivi per non perderti il Global Citizen Festival, non resta che segnarti in agenda questo appuntamento: domenica 2 dicembre alle 21.00 tutti sintonizzati su MTV (Sky 130) per vedere questo evento musicale così importante per il mondo intero.

ph: Adobe Stock