One Direction: un video inedito mostra cos’è successo quando il gruppo si è formato

Ecco come tutto è cominciato

Come sono nati gli One Direction? I cinque membri della formazione originale dell’amatissima boy band hanno fatto le audizioni alla settima edizione di The X Factor UK da solisti, ma sono poi stati messi insieme nella categoria “Gruppi” su idea dei giudici del programma Simon Cowell, Nicole Scherzinger e Louis Walsh.

In occasione del 12° anniversario della formazione della band, The X Factor UK ha condiviso su YouTube un video inedito che rivive il momento in cui Harry Styles, Zayn Malik, Louis Tomlinson, Niall Horan e Liam Payne sono stati selezionati per fare parte degli One Direction.

Nella clip si vede che il primo ad essere selezionato è Niall.

louis-tomlinson-foto-instagram-chitarra-musica

Quando viene scelto Harry, si sente Nicole Scherzinger che dice: “Oh, yes”. E come darle torto?

Louis è la terza aggiunta e Louis Walsh sottolinea che: “Stanno bene insieme”. Mentre Nicole osserva: “Le ragazzine li adoreranno. Sono semplicemente troppo talentuosi per sbarazzarcene. E hanno il look giusto e il carisma giusto sul palco. Sono, tipo, delle piccole stelle. Non puoi sbarazzarti delle piccole stelle, quindi le metti tutte insieme”.

La scelta di Liam invece divide i giudici. Simon Cowell sostiene che dovrebbe essere compreso in una pila separata e chiede: “La sua era un'audizione eccezionale. Non pensi che dovrebbe essere laggiù?”. Nicole risponde: “Se è eccezionale, allora potrebbe essere il leader. Penso che brillerebbe sicuramente”. Simon non sembra ancora convinto e aggiunge: “Pensa di essere migliore di chiunque altro in quella lista”. Una volta che il volto di Liam si unisce agli altri tre, ammette però che la formazione “sembra a posto”.

Louis Walsh a questo punto suggerisce di aggiungere anche Zayn e Simon dice: “Questa sì che è una buona idea”.

zayn-nuove-canzoni-rap-yellow-tape-significato-essere-papa-khai

Qui sotto puoi vedere il video completo pubblicato da The X Factor UK.

E qui di seguito invece puoi ripercorrere tutta la storia degli One Direction.

ph: getty images