Olivia Rodrigo ha infranto un nuovo record con il suo disco di debutto “Sour”

Solo applausi per lei!

Il successo di Olivia Rodrigo è inarrestabile! Pubblicato venerdì 21 maggio, "Sour" è l'album di un'artista femminile più ascoltato di sempre in streaming durante la prima settimana, con oltre 385 milioni di stream globali su Spotify.

E non finisce qui: "Sour" ha debuttato direttamente alla posizione n°1 della Billboard 200 segnando così il debutto più alto del 2021 nella prima settimana.

"Sour" è il primo disco in studio per Olivia: è formato da 11 tracce, tra cui i singoli di successo "drivers license", "deja vu" e "good 4 u".

A proposito della scelta di intitolare il progetto "Sour" - che in italiano si traduce "aspro/amaro" - Olivia ha spiegato:

"Sono affascinata dall’idea che una relazione può diventare insopportabile, come una persona che hai tanto amato e a cui hai raccontato tutti i tuoi segreti può diventare la persona più insopportabile. Per me lo scopo della musica è prendere tutte queste emozioni complicate e portarle fuori cosi da far sentire le persone accolte, viste".

La nuova stella del pop statunitense ha raccontato che una delle soddisfazioni maggiori della sua vita è toccare direttamente le parti più profonde del dolore:

"Non c’è nulla di meglio che sedersi al pianoforte della mia camera e scrivere una canzone davvero triste. È davvero la mia cosa preferita; è davvero di grande ispirazione vedere come la mia musica ha impatto sulle persone e forse può aiutarle a sentirsi meno sole."

ph: ufficio stampa