Perché Olivia Rodrigo ha inserito i Paramore nei crediti di “good 4 u”

"Misery Business" ti dice niente?

Olivia Rodrigo ha riconosciuto una certa somiglianza tra la sua hit "good 4 u" e "Misery Business", successo di Paramore uscito nel 2007.

Proprio in questi giorni la giovane stella del pop ha inserito nei crediti del brano anche Hayley Williams e Joshua Farro, rispettivamente voce ed ex chitarrista della band, autori di "Misery Business". Ora all'American Society of Composers, Authors and Publishers (ASCAP) appaiono anche loro insieme alla stessa Olivia e a Dan Nigro.

In queste settimane si è fatto un gran parlare della similarità tra le due canzoni, soprattutto dopo che il mash up delle due è diventato virale su TikTok.

Per ascoltarlo non devi fare altro che cliccare play qui sotto!

A tal proposito, una fonte anonima aggiornata sulla vicenda ha rivelato:

"I team [degli artisti] sono stati in contatto prima dell'uscita della canzone e i crediti di produzione sono stati aggiornati ora per includere un inserimento di 'Misery Business', insieme a Rodrigo e al produttore del brano, Dan Nigro."

"Good 4 u" di Olivia Rodrigo sta avendo un successo planetario, basti pensare che è la canzone più ascoltata al mondo dell'estate 2021 su Spotify. L'artista canterà dal vivo proprio questo singolo sul palco degli MTV VMA 2021!

Oltre a lei si esibiranno anche Camila Cabello, Lil Nas X, Machine Gun Kelly, Chlöe, Doja Cat, Shawn Mendes e Twenty One Pilots. 

Segna la data per non perderti l'evento: andrà in onda la notte tra domenica 12 e lunedì 13 settembre in diretta su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704). A partire dalle 00.30 sarà trasmesso il pre show, mentre dalle 2.00 il live show degli MTV VMA 2021.

ph: ufficio stampa