Il suo nome è Olivia Rodrigo ed è considerata dalla critica la next big thing della musica statunitense. Non a caso Variety l'ha nominata tra "i personaggi giovani più potenti di Hollywood nel 2020".
Visualizza questo post su Instagram
Sta ottenendo un successo clamoroso grazie al suo singolo "drivers license", è al 1° posto di tutte le classifiche mondiali, da Spotify a Apple e Amazon. Basti pensare che la canzone ha totalizzato in un solo giorno più stream di Ed Sheeran & Justin Bieber con "I Don’t Care" e ha superato qualunque altra artista donna in USA, compresa Ariana Grande.
.@Olivia_Rodrigo's “drivers license" surpasses “thank u, next” by @ArianaGrande for the biggest single-day streams for a song by a female artist in US Spotify history. pic.twitter.com/H8JHdrwweR
— Pop Crave (@PopCrave) January 12, 2021
Olivia Isabel Rodrigo nasce il 20 febbraio 2003 Temecula, in California, e ha origini filippine.
Negli Stati Uniti è conosciuta per aver interpretato il ruolo di Paige Olvera nella serie Bizaardvark e quello di Nini Salazar-Roberts in High School Musical: The Musical: La serie. Per quest'ultima ha composto "All I Want", parte della colonna sonora della serie.
Il 2020 è l'anno in cui Olivia firma il suo primo contratto discografico con Universal Music. L'8 gennaio 2021 pubblica il singolo "drivers license", accompagnato da un video ufficiale diretto da Matthew Dillon Cohen (Ashe, Hinds, Gus Dapperton) in cui si vede Olivia mentre guida senza meta, cantando di un amore perduto come recitano le strofe della canzone.
L'artista 17enne pubblicherà il suo EP di debutto – scritto durante la quarantena - proprio quest’anno.
Con il suo pianoforte, Olivia ama comporre brani emozionanti e personalissimi, scegliendo sia l’onestà che la vulnerabilità.
ph: ufficio stampa