Olivia Rodrigo: arriva il film sulla lavorazione dell’album “SOUR”

Un viaggio dietro le quinte del suo primo disco

La lavorazione di uno degli album più amati dello scorso anno sta per essere raccontata in un film. Olivia Rodrigo ha annunciato l'arrivo di driving home 2 u (a SOUR film), una pellicola documentario che ci mosterà la genesi del suo disco di debutto "SOUR".

Per vederlo non ci sarà da attendere troppo a lungo. Il film diretto da Stacey Lee uscirà in streaming su Disney+ il prossimo 25 marzo.

Ieri Olivia Rodrigo aveva anticipato l'arrivo di novità con un post decisamente criptico pubblicato su Instagram, che proponeva il video di un'autoradio che suonava alcune note di “happier”, una delle canzoni contenute in “SOUR”, e la scritta “Tomorrow”. Un post che ha scatenato numerose ipotesi tra i fan.

Oggi la cantautrice statunitense, che domenica 20 febbraio festeggerà 19 anni, ha svelato il mistero. Sui suoi canali social Olivia ha mostrato il teaser trailer di driving home 2 u (a SOUR film). Eccolo!

Stando alle prime anticipazioni, nel documentario Olivia Rodrigo porterà gli spettatori in un viaggio sulla strada da Salt Lake City a Los Angeles. Qui racconterà il making of del suo album di debutto, nominato ai Grammy, ma anche la sua storia personale, con dietro le quinte e filmati inediti, dentro e fuori dallo studio. Il film conterrà inoltre nuovi arrangiamenti delle sue canzoni, performance live che includeranno ospiti come Jacob Collier, Blue DeTiger e Towa Bird, interviste private e video mai visti prima sulla realizzazione dell'album.

Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television, ha anticipato: “Questa è un'esperienza cinematografica unica, dove per la prima volta i fan capiranno com'è nato il suo album e perché è stato un viaggio così personale per Olivia. Questo non è un semplice film concerto, ma è un'opportunità di sperimentare in prima persona come Olivia Rodrigo sia diventata una delle più grandi stelle della musica del momento, oltre a offrire la possibilità di vederla eseguire le canzoni tratte da 'SOUR' come mai prima”.

La curiosità è già altissima!

ph: getty images