"Oh My God" non è solo il titolo dell'ultimo singolo di Adele, ma quello che esclamerai davanti all'incredibile video!
Girato in bianco e nero, il video musicale ha un'estetica che ti tiene incollato allo schermo e delle sequenze che raccontano diverse sensazioni e stati d'animo. Per l'occasione, l'artista si è trasformata in una sorta di mix tra Biancaneve e la Regina della favola, anche grazie ai look firmati da stilisti come Louis Vuitton, nel caso della cappa bianca, e Vivienne Westwood per l'abito finale. Il tutto è inserito in un contesto che sembra un Eden moderno.
A proposito del significato della canzone, Adele aveva già spiegato in un'intervista che parla di quando contemplava di ricominciare ad andare ad appuntamenti romantici, dopo il divorzio da Simon Konecki. Sappiamo che uno di quei primi appuntamenti ha avuto un seguito: attualmente l'artista 33enne è fidanzata con Rich Paul, agente di giocatori NBA e altri sportivi,
"Oh My God è sulla prima volta che sono uscita di casa dopo la mia ansia e cose così, che hanno iniziato a placarsi - aveva detto a Audacy lo scorso novembre - Sono uscita con le amiche, che mi dicevano: 'Sei single, hai 30 anni e sei pronta a buttarti nella mischia'. E io: 'Non sono per niente pronta'. Parla della prospettiva di andare agli appuntamenti a Los Angeles".
Adele - ufficio stampa
Non solo queste parole, Adele ha inserito dei simboli lungo tutto il video di "Oh My God" che possono raccontare di più sul significato della canzone. Ecco quali sono e cosa vogliono dire secondo i fan!
La sedia
Adele ha già cantato seduta su una sedia nei video di "Hometown Glory", "Rolling In The Deep" e il più recente "Easy On Me".
In "Oh My God", a un certo punto la sedia prende fuoco: sarebbe un modo di dire che il capitolo è chiuso, anzi bruciato, ed è ora di andare avanti e di non stare più seduti.
La mela e il serpente
Sono i simboli biblici della tentazione: la mela e il serpente che suggerisce a Eva di mangiarla. Intanto Adele canta: "I know that it’s wrong, but I want to have fun", ovvero "So che è sbagliato ma voglio divertirmi".
La mela in particolare simboleggerebbe il fatto di andare a degli appuntamenti romantici e per questo alla fine viene morsa, mentre il serpente che si avvolge intorno alla sedia sarebbe un avvertimento di non tornare nella relazione precedente.
Il cavallo
Compare in scena mentre Adele dice: "Oh Dio, non lasciare che deluda me stessa". La cantante non lo cavalca ma tiene le redini: tra i dubbi e le insicurezze dell'esporre il proprio cuore là fuori, è lei ad avere comunque il controllo.
Il ballo
Nella scena finale, tutti i ballerini si ritrovano insieme danzando scatenati come fossero a una festa. Potrebbe essere un riferimento a come Adele ha incontrato il fidanzato Rich Paul, ovvero sulla pista da ballo al compleanno di un amico.
ph: getty images