Noemi sarà in gara al Festival di Sanremo 2018 con la canzone “Non smettere mai di cercarmi”

Il brano anticipa il suo nuovo album di inediti

Noemi ha svelato il titolo della canzone con la quale gareggerà al prossimo festival di Sanremo. Si chiama "Non smettere mai di cercarmi" e anticipa il suo nuovo album di inediti "La luna", in uscita il 9 febbraio.

"Non smettere di cercarmi" è una canzone che parla di una delle cose più belle al mondo: l'amore! Ecco cosa ha dichiarato la stessa Noemi a proposito del pezzo.

È uno slogan da cantare a polmoni aperti, ispirato all’equazione dell'amore del fisico britannico Paul Dirac, il quale affermava che quando due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separati, non possiamo più descriverli come due sistemi distinti, ma in qualche modo sottile diventano un unico sistema” – ha detto Noemi – “Nel brano questa equazione diventa una riflessione sui rapporti umani e i sentimenti: nonostante a volte la vita ci separa da persone con cui abbiamo condiviso momenti importanti, ci rimarranno dei ricordi indelebili che non ci allonteranno mai da loro e ci cambieranno per sempre”.

"Non smettere di cercarmi" segue i primi due singoli di Noemi "Autunno" e "I miei rimedi", tutti contenuti nel suo imminente album.

ph: ufficio stampa Goigest, credit J. Hargraves