Noemi sul nuovo singolo “Guardare giù”: «È una canzone che parla di consapevolezza e coraggio»

<3

Dopo il tormentone estivo "Makumba" con Carl Brave, Noemi è tornata a pubblicare nuova musica. Si tratta del singolo inedito "Guardare giù", disponibile da venerdì 12 novembre.

Nell'annunciare l'uscita, l'artista ha scritto queste parole che ci fanno ben capire il significato del brano:

"Una canzone a cui sono molto legata e che non vedo l’ora possiate ascoltare. Una canzone che parla di consapevolezza e coraggio. Una canzone che trovo universale e che spero possa esservi d’ispirazione per guardare giù quando siete in bilico così da affrontare le vostre paure."

"Molte volte mi sono sentita in equilibrio su una corda tesa; mi è capitato di cadere, di sbagliare, di cedere alle emozioni e alle mie paure - ha aggiunto Noemi su Instagram - Questo mi ha fatto sentire spaventata e confusa tanto che vivere o morire era la stessa cosa. Oggi l’equilibrio mi fa sentire viva. Come un’equilibrista vado avanti e non ho paura di guardare giù, di guardare indietro, di abbracciare e perdonare i miei errori."

Con "Guardare giù" Noemi continua la narrazione introspettiva iniziata con "Glicine" e l'album "Metamorfosi". Il singolo è firmato da Alessandro La Cava, che ne ha anche curato la produzione insieme a Katoo.

ph: ufficio stampa