Negrita: l’album MTV Unplugged sta andando alla grande anche in classifica!

Oh yess!

Pubblicato venerdì 26 novembre, l'album MTV Unplugged dei Negrita si è piazzato subito tra i più venduti della settimana. Il disco ha conquistato la seconda posizione della classifica FIMI dei vinili più venduti ed è anche entrato nella Top 15 generale.

Di questo ottimo riscontro non possiamo che essere felicissimi!

MTV Unplugged Negrita è stato registrato lo scorso luglio durante il concerto che la band ha tenuto all'Anfiteatro Romano di Arezzo, ed è diventato anche uno speciale tv andato in onda su MTV Music (canale Sky 132 e 704) e VH1 (canale 67 del DTT, 22 di Tivùsat e 715 di Sky).

In occasione di MTV Unplugged Negrita, il gruppo ha riproposto cult del proprio repertorio in veste acustica, completamente riarrangiati, avvalendosi per alcune tracce della complicità di ospiti e amici musicisti come Manuel Agnelli, Piero Pelù e Rkomi.

A proposito di questa esperienza, Pau ha raccontato:

"Tutte le volte in cui pensiamo di esserci tolti ogni soddisfazione, il destino arriva a smentire le nostre certezzeQuando muovevamo i primi passi all’inizio degli anni novanta, gli show unplugged di MTV erano uno dei nostri punti di riferimento. Quante volte, ascoltando le performance di Clapton, Dylan, Nirvana o Alice In Chains ci siamo detti: quanto sarebbe bello essere al loro posto? Un orgoglio immenso, che abbiamo affrontato con la solita carica e con un pensiero speciale a tutti coloro che ci hanno preceduto negli anni."

ph: ufficio stampa