Nayt ha annunciato l'uscita di musica inedita! Si tratta del nuovo singolo intitolato "Mortale", disponibile da venerdì 8 ottobre.
L'artista classe '96 continua così il viaggio introspettivo iniziato con le ultime uscite discografiche: se in "Mood" il rapper, coniugando i suoi lati più impulsivi e quelli più introspettivi, si è messo a nudo affrontando temi legati alla contemporaneità, le rime di "Mortale" ti trascineranno in un mondo più cupo, proprio di chi ha sofferto ma che, allo stesso tempo, è pronto ad andare "oltre".

"Mood" è l'ultimo disco in studio di Nayt, pubblicato a dicembre 2020.
A proposito del progetto, il rapper aveva raccontato:
"Mood è un viaggio attraverso gli stati d’animo di un ragazzo della mia generazione non più adolescente ma neanche pienamente adulto, che acquista consapevolezza dell’epoca e del contesto in cui vive. Senza nessuna predica o lezione da impartire, ho cercato di stimolare l’empatia e la curiosità di scoprirsi, raccontando nel modo più sincero e semplice possibile quello che sento. In quest’era dove essere protagonisti è l’unica cosa che conta e la pressione sociale è arrivata a livelli mai raggiunti prima, passando per una profonda crisi rappresentata dai colori rosso e blu, ho ritrovato il centro e il senso di vivere: qui e ora".
È di aprile di quest'anno, invece, "Tutto il resto è noi", il singolo che insieme alle versioni in acustico di "Favolacce" e "Passerà" ha arricchito la tracklist dell’ultimo lavoro discografico di Nayt.
ph: ufficio stampa