I Muse ed Elisa per la prima volta insieme nella nuova versione di “Ghosts (How Can I Move On)”

Una collaborazione da brividi <3

Per la loro prima collaborazione con un artista italiano, i Muse hanno scelto uno dei nomi più talentuosi e amati della scena: Elisa

Matt Bellamy, Dominic Howard e Chris Wolstenholme hanno voluto fortemente collaborare con lei nella nuova versione di "Ghosts (How Can I Move On)", la canzone più emozionante del loro ultimo album in studio "Will Of The People". 

Matthew ed Elisa condividono la stessa visione artistica e la stessa passione per la musica. A proposito di questo magico featuring il frontman dei Muse ha dichiarato:

"Abbiamo sempre pensato che questa canzone sarebbe stata perfetta per una potente voce femminile. Siamo entusiasti che Elisa sia la prima di una serie di collaborazioni future che i nostri fan ascolteranno".

Alle sue parole fanno eco quelle di Elisa:

"Ho avuto l'occasione, e la fortuna, di incontrare i Muse nei primi anni 2000, ad un festival italiano al quale partecipavamo entrambi, ed è stato incredibile perché io li ascolto da sempre. Absolution, il loro mio disco preferito, è un album che ha lasciato un segno profondo in me; quelle canzoni le ho ascoltate e riascoltate, fino a farle diventare la colonna sonora di un periodo importante della mia vita. Per questo trovo ancora più stimolante questa collaborazione: per il bellissimo intreccio tra la mia storia personale con loro e il grande valore artistico della band, fatta di eccezionali performer. Matt Bellamy ha un talento straordinario, ha portato il rock nel mainstream con un mix originalissimo (presente sin dai primi dischi), capace di mescolare la musica classica del pianoforte e delle melodie della sua voce con un rock super energico che trova nei live la sua massima espressione. Sono entusiasta e molto orgogliosa di poter cantare con loro".

La collaborazione con i Muse non è l'unica super news che riguarda Elisa: l'artista per per tornare in tour con una serie di concerti nei principali teatri italiani in programma a dicembre e gennaio. Una tournée che ha registrato un sold out dopo l'altro! Clicca qui per saperne di più.

Sempre a proposito di live, i Muse si esibiranno negli stadi di Roma e Milano il prossimo luglio. QUI trovi tutte le informazioni utili sulle date da non perdere. 

ph: ufficio stampa