#MTVMusicCup: vota il tuo artista preferito nei nostri Mondiali!

Niente Italia ai Mondiali? Consolati con una sfida all'ultimo voto dove il vincitore lo decidi tu!

L'estate 2018 è quella dei Mondiali di calcio in Russia. Purtroppo l'Italia non ci sarà, ma questo non vuol dire che devi rinunciare a tifare!

Abbiamo infatti creato #MTVMusicCup, un Mondiale tutto per te, con gli artisti più amati che si sfideranno a suon di voti in un torneo a gironi. E a scegliere chi vincerà sarai tu con il tuo voto! Scopri qui sotto cosa devi fare:

FASE A GIRONI

Dal 14 al 25 giugno sono aperte le votazioni su mtv.it/mtvmusiccup: ci saranno 4 gironi con 4 artisti ciascuno. Solo i primi due per ogni girone passeranno alla fase successiva.

GIRONE 1 (clicca qui per votare)

Ermal Meta
Justin Bieber
Katy Perry
Rihanna

GIRONE 2 (clicca qui per votare)

Benji & Fede
Ariana Grande
Selena Gomez
Sam Smith

GIRONE 3 (clicca qui per votare)

Harry Styles
Shawn Mendes
Nicky Minaj
Camila Cabello

GIRONE 4 (clicca qui per votare)

Emma
Taylor Swift
BTS
Marco Mengoni

QUARTI DI FINALE

Dal 25 giugno al 10 luglio la sfida si sposta sull pagina Facebook di MTV Italia. I primi due classificati di ogni girone si sfideranno in quattro testa a testa tramite reaction card. L'artista con più reaction (like, emoji, etc.)  passa alla fase successiva.

SFIDA 1 - 26 giugno
SFIDA 1 - 30 giugno
SFIDA 1 - 04 luglio
SFIDA 1 - 09 luglio

SEMIFINALE

Per le semifinali la sfida passa sul profilo Instagram di MTV Italia. I quattro artisti rimasti si sfideranno in due differenti testa a testa con i sondaggi di Instagram Stories.

SEMIFINALE 1 - 11 luglio
SEMIFINALE 2 - 12 luglio

FINALE

Quando i Mondiali di Calcio saranno già terminati, per te sarà invece il momento di scegliere il trionfatore di #MTVMusicCup tra gli ultimi due artisti rimasti in gara, con l'ultimo testa a testa attraverso due immagini sempre sul profilo Instagram di MTV Italia: chi prende più cuori è il vincitore!

FINALE - 16 luglio

Tutto chiaro? Sgranchisciti le dita e vota per #MTVMusicCup!