#MTVMusicCup: vota il tuo artista preferito nei nostri Mondiali!

Niente Italia ai Mondiali? Consolati con una sfida all'ultimo voto dove il vincitore lo decidi tu!

L'estate 2018 è quella dei Mondiali di calcio in Russia. Purtroppo l'Italia non ci sarà, ma questo non vuol dire che devi rinunciare a tifare!

Abbiamo infatti creato #MTVMusicCup, un Mondiale tutto per te, con gli artisti più amati che si sfideranno a suon di voti in un torneo a gironi. E a scegliere chi vincerà sarai tu con il tuo voto! Scopri qui sotto cosa devi fare:

FASE A GIRONI

Dal 14 al 25 giugno sono aperte le votazioni su mtv.it/mtvmusiccup: ci saranno 4 gironi con 4 artisti ciascuno. Solo i primi due per ogni girone passeranno alla fase successiva.

GIRONE 1 (clicca qui per votare)

Ermal Meta
Justin Bieber
Katy Perry
Rihanna

GIRONE 2 (clicca qui per votare)

Benji & Fede
Ariana Grande
Selena Gomez
Sam Smith

GIRONE 3 (clicca qui per votare)

Harry Styles
Shawn Mendes
Nicki Minaj
Camila Cabello

GIRONE 4 (clicca qui per votare)

Emma
Taylor Swift
BTS
Marco Mengoni

UPDATE: 26/06 

I GIRONI SONO UFFICIALMENTE CHIUSI.

QUARTI DI FINALE

Dal 25 giugno al 10 luglio la sfida si sposta sulla nostra pagina Facebook. Qui, di volta in volta, potrai supportare gli artisti in gara, votandoli con le reaction di Facebook: l'artista con più reaction (like, cuori...) passa alla fase successiva.

SFIDA 1 - 26 giugno
SFIDA 1 - 30 giugno
SFIDA 1 - 04 luglio
SFIDA 1 - 09 luglio

SEMIFINALE

Per le semifinali la sfida passa sul nostro profilo Instagram. I quattro artisti rimasti si sfideranno in due differenti testa a testa con i sondaggi di Instagram Stories. Stai all'erta perché le stories saranno attive solo per 24 ore!

SEMIFINALE 1 - 11 luglio
SEMIFINALE 2 - 12 luglio

FINALE

Quando i Mondiali di Calcio saranno già terminati, per te sarà invece il momento di scegliere il trionfatore di #MTVMusicCup tra gli ultimi due artisti rimasti in gara, con l'ultimo testa a testa attraverso due immagini sempre sul nostro profilo Instagram: chi prende più cuori è il vincitore!

FINALE - 16 luglio

Tutto chiaro? Sgranchisciti le dita e vota per #MTVMusicCup!