MTV VMAs 2022: tra i performer ci saranno anche i Måneskin!

Il gruppo italiano suonerà “Supermodel”

Dopo la doppia nomination ricevuta negli scorsi giorni, è arrivato l’annuncio che speravamo, e sognavamo di dare. I Måneskin suoneranno dal vivo agli MTV VMAs 2022!

Damiano, Victoria, Ethan e Thomas saliranno sul palco del Prudential Center di Newark, in New Jersey, nella notte tra il 28 e il 29 agosto. Il gruppo rock italiano proporrà live l'ultimo fortunato singolo “Supermodel”.

Per i Måneskin sarà la prima volta agli MTV VMAs, e in generale la prima esibizione live in un Award Show statunitense. La band è inoltre nominata in 2 categorie: Best New Artist e Best New Alternative. Dopo la vittoria agli MTV EMAs lo scorso anno nella categoria Best Rock, riusciranno a portare a casa (almeno) un altro premio?

Ti ricordiamo che le votazioni sono aperte fino a venerdì 19 agosto sul sito vote.mtv.com.

Le buone notizie comunque non sono finite qui. Oltre ai Måneskin, sono appena stati annunciati i nomi di altri 3 performer: Blackpink, Lizzo e Jack Harlow.

Le Blackpink proporranno per la prima volta dal vivo in assoluto il loro nuovo singolo “Pink Venom”, in arrivo in streaming il 19 agosto e primo estratto dal loro secondo attesissimo album “Born Pink”, in uscita il 16 settembre. Pure per loro sarà l'esordio sul palco dei VMAs.

L'anno scorso sono diventate il primo gruppo femminile K-pop a portare a casa un Moon Person, vincendo per Song of the Summer, e quest'anno sono state nominate nella nuovissima categoria Best Metaverse Performance. Per il suo brano omonimo “Lalisa”, il membro delle Blackpink Lisa è anche nominata nella categoria Best K-pop.

blackpink-tour-mondiale-2022

Per Lizzo si tratterà invece di un gradito ritorno agli MTV VMAs, dopo l’esibizione con le hit “Good As Hell” e “Truth Hurts” nel 2019. Quest’anno la pop star ci farà sentire live “2 Be Loved (Am I Ready)”, pezzo contenuto nel suo ultimo album da poco pubblicato “Special”, ed è pure in nomination in 4 categorie, tra cui Artist of the Year e Song of the Year.

lizzo-faida-legale-per-truth-hurts

Anche per Jack Harlow sarà la seconda volta live ai VMAs, ma la prima da solista, dopo il duetto dello scorso anno con Lil Nas X sulle note di “Industry Baby”. Il rapper ha anche ricevuto 7 nomination e quindi preannuncia di essere uno dei grandi protagonisti della serata.

jack-harlow-rapper-whats-poppin-primo-album-thats-what-they-all-say

Tutti questi artisti si vanno ad aggiungere agli altri performer annunciati in precedenza finora: Anitta, J Balvin, Marshmello con Khalid, Panic! At The Disco e Kane Brown. Sarà inoltre presente Nicki Minaj, che riceverà il Video Vanguard Award e si esibirà dal vivo.

Come seguire gli MTV VMAs 2022? In Italia potrai vedere lo show in diretta nella notte tra il 28 e il 29 agosto a partire dalle ore 02:00 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704), anticipato dal pre-show.

ph: getty images