MTV VMAs 2022: i Red Hot Chili Peppers riceveranno il Global Icon Award e suoneranno live

Il ritorno sul palco dei VMA per la prima volta dopo oltre 2 decenni

A una decina di giorni dall'evento, il menù degli MTV VMAs 2022 si fa sempre più gustoso. E adesso pure piccante. Tra i grandi protagonisti dello show, che si terrà nella notte tra il 28 e il 29 agosto, ci saranno anche i Red Hot Chili Peppers!

Il gruppo composto da Anthony Kiedis, Flea, Chad Smith e il rientrato John Frusciante riceverà il prestigioso Global Icon Award, un premio che celebra un artista o una band con una carriera senza precedenti, il cui continuo impatto e la cui influenza hanno mantenuto un livello unico negli anni lasciando un segno indelebile sul panorama musicale.

I Red Hot Chili Peppers si esibiranno anche dal vivo sul palco del Prudential Center nel New Jersey con una performance che si preannuncia imperdibile.

Per la band, 8 volte vincitrice dei VMAs, sarà un attesissimo ritorno sull'iconico palco di MTV per la prima volta dopo oltre due decenni. I RHCP si erano esibiti l'ultima volta nel 2000 quando avevano ricevuto l'ambito Video Vanguard Award.

Quest'anno i RHCP hanno ottenuto la loro 29esima nomination - la prima dal 2006 - nella categoria Best Rock con “Black Summer”, il primo singolo del loro 12° album in studio, “Unlimited Love”.

Le Red Hot Chili News non sono finite qui. Oggi, venerdì 19 agosto, il gruppo ha lanciato in anteprima esclusiva mondiale su MTV il video di “Tippa My Tongue”, il primo nuovissimo singolo dal loro 13° album “Return of the Dream Canteen”, annunciato in uscita il 14 ottobre.

Ti ricordiamo che in Italia potrai vedere gli MTV VMAs 2022 in diretta nella notte tra il 28 e il 29 agosto a partire dalle ore 02:00 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704), anticipati dal pre-show.

I premi saranno presentati da LL Cool J, Nicki Minaj e Jack Harlow e tra i performer dal vivo, oltre ai RHCP, ci saranno pure Måneskin, Blackpink, Lizzo, Anitta, J Balvin, Marshmello con Khalid, Kane Brown e Panic! at the Disco.

ph: getty images