MTV VMA 2022: Eminem e Snoop Dogg si esibiranno insieme

Le due leggende del rap proporranno “From the D 2 the LBC”

Se c’è qualcosa che di certo non mancherà agli MTV VMA 2022 sono le leggende del rap. Oltre a LL Cool J e Nicki Minaj, che condurranno l’evento insieme all’emergente Jack Harlow, tra i performer della serata vedremo anche Eminem e Snoop Dogg.

Quando mancano appena pochi giorni ai VMA 2022, che saranno consegnati nella notte tra il 28 e il 29 agosto dal Prudential Center nel New Jersey, è stato annunciato che Eminem e Snoop Dogg si esibiranno dal vivo insieme per eseguire il loro recente duetto di successo “From the D 2 the LBC”, contenuto in “Curtain Call 2”, il secondo album greatest hits appena realizzato da Marshall Mathers.

Eminem e Snoop Dogg proporranno un'esibizione unica nel suo genere, ispirata al mondo del metaverso Otherside, e creata in collaborazione con Yuga Labs.

Il pezzo segna la prima collaborazione tra le due star del rap in oltre 20 anni, dopo quella in “Bi**h Please II” contenuta nell’album del 2000 “The Marshall Mathers LP”. Lo scorso febbraio, i due sono stati anche protagonisti insieme a Dr. Dre, Mary J. Blige e Kendrick Lamar dell’Halftime Show del Super Bowl 2022.

La loro performance segnerà inoltre la prima volta che ciascuno dei due rapper si esibisce ai VMA in oltre un decennio. Eminem è salito sul palco per l'ultima volta nel 2010, quando ha proposto “Not Afraid” e “Love the Way You Lie”, mentre Snoop nel 2005 si era unito a Diddy e a un video del compianto Notorious B.I.G. per interpretare “Juicy” e “Warning”.

Con “From the D 2 the LBC”, Eminem e Snoop Dogg sono pure in nomination nella categoria Best Hip Hop. Eminem è attualmente il secondo artista più nominato nella storia dei VMA con 60 nomination, dietro soltanto a Madonna, che ne ha ottenute 69.

Gli altri performer già annunciati degli MTV VMA 2022 sono Måneskin, Red Hot Chili Peppers, Bad Bunny, Nicki Minaj, Jack Harlow, Blackpink, Lizzo, Kane Brown, Anitta, J Balvin, Marshmello con Khalid e Panic! at the Disco.

In Italia potrai vedere gli MTV VMA 2022 in diretta nella notte tra il 28 e il 29 agosto a partire dalle ore 02:00 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704), anticipati dal pre-show. Con un cast del genere, non puoi davvero perderli!

ph: getty images, ufficio stampa