Manca poco agli MTV VMA 2021 e abbiamo preparato una guida per farti arrivare preparatissimo alla notte musicale dell'anno!
Da chi conduce l'evento a chi ci farà scatenare con incredibili performance, dal Global Icon Award a come votare i tuoi artisti del cuore nominati nelle diverse categorie: qui trovi proprio tutto quello che devi sapere sugli MTV Video Music Awards 2021.
Dove e quando vedere gli MTV VMA 2021
Gli MTV VMA 2021 si tengono in diretta dal Barclays Center di New York domenica 12 settembre e vengono trasmessi in diretta a livello mondiale in più di 175 Paesi.
In Italia, li puoi vedere in diretta nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 settembre su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704). Si parte alle ore 00.30 con il pre-show e alle 2.00 con il live show.
Lunedì 13 settembre lo show sarà nuovamente disponibile su MTV dalle 21.10 in versione sottotitolata in italiano.
Commenta sui social usando l'hashtag #VMAs
Chi c'è in nomination e come votare
A guidare la lista degli artisti con più candidature agli MTV VMA 2021 c'è Justin Bieber, a quota sette, comprese le ambitissime Video of the Year, Artist of the Year e Best Pop.
Subito dopo ecco Megan Thee Stallion, in lizza in sei categorie. Billie Eilish, BTS, Doja Cat, Drake, Lil Nas X, Dua Lipa seguono a ruota come numero di nomination.
Le votazioni sono già aperte: ti basta andare su vma.mtv.com per eleggere i tuoi cantanti preferiti e fargli vincere l'ambito Moonperson.
Chi si esibisce agli MTV VMA 2021
La line-up di quest'anno è davvero spettacolare, tra fantastici ritorni e attesissimi debutti!
Tornano sul palco degli MTV VMA 2021, dopo averci regalato esibizioni mitiche nelle passate edizioni: Camila Cabello, Shawn Mendes, Lil Nas X, Justin Bieber, Doja Cat, Twenty One Pilots, Foo Fighters, Ed Sheeran e Normani.
Per questi artisti è invece la prima volta sul palco principale dei VMAs: Olivia Rodrigo, Machine Gun Kelly e Chlöe!
Chi conduce gli MTV VMA 2021
Energia pura e travolgente: la host dei #VMAs 2021 è... Doja Cat! Una che di Moonperson se ne intende, visto che lo scorso anno si è aggiudicata il mitico Best New Artist.
Quest'anno conduce ed è in nomination in ben cinque categorie, tra cui niente meno che Video of the Year e Artist of the Year. Non è finita qui perché Doja Cat si esibirà anche!
Il primo Global Icon Award è dei Foo Fighters
Durante l'edizione di quest'anno, il primissimo MTV VMAs Global Icon Award verrà assegnato ai Foo Fighters! Il Global Icon Award celebra artisti e band che hanno avuto incomparabili carriere e che continuano a lasciare il segno, mantenendo un livello unico di successo globale.
I Foo Fighters saliranno sul palco sia per ritirare il premio, che per regalarci un'esibizione che segna il loro ritorno come performer degli MTV VMA per la prima volta dal 2007. Sono anche in nomination in tre categorie: Best Rock, Best Choreography e Best Cinematography con "Shame Shame".
ph: getty images