MTV VMA 2020: perché per Taylor Swift è così importante aver vinto il premio Best Direction

Con il video di "The Man"

Agli MTV VMA 2020 Taylor Swift ha vinto un premio che non si era mai aggiudicata prima d'ora: quello per Best Direction. Un Moon Person conquistato per aver diretto il videoclip di "The Man", uno dei singoli estratti dal suo penultimo album in studio "Lover".

Un traguardo molto importante, ottenuto per essere stata per la prima volta regista e interprete nei panni del più tossico degli uomini.

Per Tay Tay questo significa tantissimo, non solo perché è la prima cantante solista ad aggiudicarsi il Best Direction ai VMAs, ma anche perché "The Man" è diventato un inno femminista in cui la pop star immagina come sarebbe la sua percezione da parte dei media se fosse un uomo. Con questo brano Taylor ha dato voce a tutte le donne che nella vita lavorano e faticano il doppio per poter raggiungere gli stessi risultati ottenuti dagli uomini.

Inoltre la clip di "The Man" contiene una lunga serie di frecciatine a Scooter Braun. Per chi non se lo ricordasse, lo scontro tra la cantante e il manager di Ariana Grande e Justin Bieber è iniziato la scorsa estate, quando Braun aveva acquisito la Big Machine Label Group e con essa l'intero catalogo musicale di Tay Tay precedente a "Lover".

Last but not least, per Taylor Swift vincere il suo primo Best Direction per il video di "The Man" allo stesso evento in cui anni fa era iniziata l'epica faida con Kanye West deve essere stata una bella rivincita! 

Cliccando qui trovi l'elenco dei vincitori degli MTV VMA 2020, mentre QUI ci sono gli orari delle repliche dell'evento.

ph: getty images