MTV VMA 2019: tutto quello che devi sapere sull’edizione di quest’anno

Chi è in nomination, chi si esibisce e come vederli

Ci siamo: stanotte è la big night degli MTV Video Music Awards 2019!

È l'edizione numero 36 dell'evento che celebra i cantanti e soprattutto i migliori video musicali dell'anno: aspettando di sapere chi vincerà, ecco tutte le info per farti trovare prontissimo a questa edizione dei VMAs.

Come vedere gli MTV VMA 2019

Gli MTV VMA 2019 vanno in onda stanotte, ovvero tra il 26 e il 27 agosto in contemporanea con gli Stati Uniti. Sintonizzati su MTV (Sky 130) e in streaming su NOW TV (puoi provarlo gratis per 14 giorni cliccando qui) dalla 1:00 per il pre-show e dalle 2:00 con il main show.

La replica sottotitolata in italiano va in onda martedì 27 agosto alle 21:10 su MTV (Sky 130) e in streaming su NOW TV. Seguiranno nei prossimi giorni tante altre repliche: vai qui per leggere tutte le date e gli orari.

Chi c'è in nomination

Taylor Swift e Ariana Grande sono le artiste più candidate, con 10 nomination a testa.

Entrambe compaiono nella categoria madre di tutte le categorie: Video dell'anno. "You Need to Calm Down" della prima e "Thank U Next" della seconda si scontreranno con "Bad Guy" di Billie Eilish,  "Old Town Road (Remix)" di Lil Nas X, "Sucker" dei Jonas Brothers e "A Lot"  di 21 Savage e J. Cole's.

Billie Eilish e Lil Nas X seguono a ruota Tay e Ari: una con nove candidature e l'altro con otto. Qui trovi l'elenco completo delle nomination.

Chi si esibisce

Taylor Swift aprirà la serata facendoti scatenare con gli ultimi singoli del disco "Lover" e la coppia dell'estate - Camila Cabello e Shawn Mendes - si esibirà per la prima volta dal vivo con il featuring "Señorita".

Poi ancora canteranno Normani, Big Sean ft A$AP Ferg, H.E.R., Ozuna, Lizzo, Rosalía, Bad Bunny, J Balvin. I Jonas Brothers faranno una performance da una location molto speciale: Jersey Shore!

E ancora Miley Cyrus, che per la prima volta dal vivo presenterà il nuovo singolo "Slide Away".

Il Video Vanguard Award va a...

Missy Elliott! L'artista ritirerà il prestigioso Video Vanguard Award ripercorrendo il meglio della sua carriera in un'esibizione stellare. E prepara un quaderno degli appunti per il suo discorso, siamo sicuri che ti darà qualche prezioso consiglio.

Il nuovo premio per fashionisti

Musica e moda si incrociano spesso tra loro e per la prima volta quest'anno ci sarà un premio dedicato al fashion agli MTV VMA. Si chiama MTV Fashion Trailblazer Award e va a chi ha lasciato un impatto nella parte del mondo della moda che riguarda appunto musica e artisti.

E possiamo già dirti a chi va il primissimo MTV Fashion Trailblazer Award: Marc Jacobs, complimenti!

Chi altro ci sarà

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ready for @vmas !! 😍🤪🤩 Thank you @mtvitalia for having me 🇮🇹❤

A post shared by Elettra Lamborghini (@elettramiuralamborghini) on

Sono già stati assegnati i posti in platea delle star e sbirciandoli possiamo già dirti qualche nome delle celeb che passeranno a trovarci ai VMAs 2019. Qualche esempio? Gigi e Bella Hadid, Dj Khaled, Bebe Rexha, Cardi B, Hailee Steinfeld, Billy Ray Cyrus, Halsey.

Aspettati anche alcuni dei protagonisti dei tuoi show preferiti, come la gang di Jersey Shore o Elettra Lamborghini di #Riccanza e Ex on the Beach Italia.

Qual è la location e chi conduce

Gli MTV VMA 2019 si terranno per la prima volta in New Jersey, al Prudential Center di Newark. Il padrone di casa sarà il simpaticissimo Sebastian Maniscalco: un attore e comico statunitense che potresti aver visto nei panni di Johnny Venere nel film premio Oscar "Green Book".

Gli MTV VMA 2019 vanno in onda stanotte, tra il 26 e il 27 agosto: sintonizzati su MTV (Sky 130) e in streaming su NOW TV dalla 1:00 per il pre-show!

La replica sottotitolata in italiano va in onda martedì 27 agosto alle 21:10 su MTV (Sky 130) e in streaming su NOW TV (puoi provarlo gratis per 14 giorni cliccando qui).

ph: getty images