Madonna risponde alle critiche sul suo tributo ad Aretha Franklin agli MTV VMA 2018

Non le manda a dire

Il discorso di Madonna agli MTV Video Music Awards 2018 ha sollevato parecchie polemiche e la cantante ha risposto con un messaggio chiarificatore sulle sue intenzioni.

La signora Ciccone è stata chiamata per presentare il premio al Miglior Video, andato a Camila Cabello per "Havana", e le è stato chiesto di inserire nel suo discorso un tributo ad Aretha Franklin, purtroppo scomparsa lo scorso 16 agosto.

Sul palco degli MTV VMA 2018, Madonna ha raccontato una storia che risaliva agli inizi della sua carriera, per spiegare come la regina del soul abbia influenzato il suo successo. Molti però hanno criticato il fatto che la protagonista del suo racconto era lei stessa e non Aretha.

"Madonna ha fatto un tributo ad Aretha parlando di Madonna" si legge su Twitter, e ancora: "Avrei preferito che cantasse" e "Irrispettosa".

Le polemiche sono arrivate all'orecchio della star, che in un messaggio su Instagram ha voluto dire la sua: "Per chiarire: mi è stato chiesto di presentare Video dell'Anno da MTV, condividendo un aneddoto sulla mia carriera connesso ad Aretha Franklin".

"Ho condiviso parte del mio viaggio e ringraziato Aretha per avermi ispirato lungo la strada. Non intendevo farle un tributo! Sarebbe stato impossibile in due minuti, con tutto il rumore e gli orpelli di uno show di premi. Non le avrei reso giustizia in quel contesto o ambiente".

 

Im with the Winner!! The beautiful @camila_cabello ! So proud of her! 🌈💕🎉. And just to clarify: I was asked to present video of the year by MTV! And then they asked me to share any anecdotes I had in my career connected to Aretha Franklin! I shared a part of my journey and thanked Aretha for inspiring me along the way. I did not intend to do a tribute to her! That would be impossible in 2 minutes with all the noise and tinsel of an award show. I could never do her justice in this context or environment. Unfortunately most people have short attention spans, and are so quick to judge. I love Aretha! R.E.S.P.E.C.T. 🙏🏼. I Love Camilla! Congrats! I LOVE my dress! AND. I love-L O V E!! ♥️ and there is nothing anyone can say or do that will change that. #vmas #postivevibes

A post shared by Madonna (@madonna) on

"Sfortunatamente molte persone hanno un limite di attenzione e giudicano troppo velocemente. Amo Aretha! R.E.S.P.E.C.T.".

Madonna ha anche citato Camila Cabello, oltre a postare una foto insieme a lei: "Sto con i vincitori - ha scritto - La bellissima Camila Cabello, sono così orgogliosa di lei!".

Riguarda questo e gli altri momenti dei VMAs nella replica del main show giovedì 23 agosto alle ore 22:50 in versione doppiata in italiano, su MTV (Sky 130) e su NOWTV. (Clicca qui per tutti gli orari delle altre repliche degli MTV VMA 2018).

Tutti i video degli MTV VMA 2018:

ph: getty images