Il coreografo di Lady Gaga ha raccontato i dietro le quinte dell’esibizione agli MTV VMA 2020

Dalla partecipazione di Ariana Grande alle mascherine tecnologiche

Se la performance di Lady Gaga agli MTV VMA 2020 è stata così epica, è anche merito di Richy Jackson.

Richy è un coreografo e visual director che lavora da anni con Mother Monster ed è lui ad aver ideato le mosse di ballo del video di "Rain On Me" con Ariana Grande.

È tornato a collaborare con Gaga per dare vita a "Chromatica" ai #VMAs di quest'anno, con un'esibizione di più di nove minuti che ha compreso tre canzoni: "911", "Rain On Me" e "Stupid Love". 

"Sono così felice che abbiamo avuto la possibilità di fare una fantastica performance e che la performance è stata live" ha raccontato a Daily Pop.

Lady Gaga ha voluto mandare un messaggio importante mentre era sul palco, ovvero quello di indossare la mascherina. Lo ha fatto a suo modo, non togliendosi mai una speciale mascherina con un led che seguiva la sua voce: "Gaga aveva questa idea, mi ha chiesto: come facciamo a realizzare una mascherina cool con della tecnologia? - ha ricordato il coreografo - Pensavamo sarebbe stato bello avere una mascherina con cui potesse cantare e le persone potessero vedere le onde delle sue vocalizzazioni". Con l'aiuto di Smooth Technology sono quindi riusciti a far diventare questo desiderio realtà.

via GIPHY

Richy Jackson ha quindi parlato della partecipazione di Ariana Grande sulla collaborazione "Rain On Me", dicendo che: "voleva completamente entrare nel nostro mondo". 

"Dopo l'esperienza del video di Rain On Me, ho pensato per Ari di farla entrare a Gagaland, ma questa volta cantando ed esibendosi live e su un palco. Voglio dire, chi mai avrebbe pensato di vedere queste due insieme su un palco?"

Ha concluso descrivendo Ariana Grande come una persona "così cool e così rispettosa"

via GIPHY

Riguarda tutta l'incredibile performance agli MTV VMA 2020 di Gaga nel video:

 

Guarda qui tanti altri video dal meglio degli MTV VMA 2020!

ph: getty images