MTV Unplugged Negrita: la tappa di Arezzo del tour diventa un album e uno speciale tv

Ti aspetta durante la Milano Music Week!

I Negrita stanno girando l'Italia con "La Teatrale Summer Tour 2021" e il 31 luglio suoneranno ad Arezzo: sarà una tappa davvero unica perché diventerà un album e uno speciale tv!

La band registrerà MTV Unplugged Negrita nell'Anfiteatro Romano della città toscana, regalando i brani cult del proprio repertorio in veste acustica con la complicità di ospiti e amici musicisti.

Il progetto verrà poi presentato ufficialmente durante la Milano Music Week 2021, in programma dal 22 al 28 novembre. Puoi già segnartelo sul calendario: proprio in quei giorni uscirà il disco e vedrai in onda lo speciale.

MTV Unplugged è lo storico show di MTV dedicato alla musica dal vivo in versione acustica e dagli anni '90 ad oggi hanno partecipato grandi nomi della musica come Nirvana, Bob Dylan, Bon Jovi, Lauryn Hill, Bruce Springsteen, Adele, Shawn Mendes e tanti altri. Gli ultimi protagonisti sono stati i BTS lo scorso febbraio.

Se sei un fan dei Negrita, sai già quanto siano legati ad Arezzo: si sono formati proprio nella provincia della città toscana, crescendo insieme e restando sempre uniti dalla loro grande amicizia. Se vuoi saperne di più su Arezzo, vai su discoverarezzo.com.

Una passione comune per la musica che li ha fatti diventare uno dei gruppi rock più influenti del panorama musicale italiano degli ultimi ventisette anni, capaci di evolversi stilisticamente ma mantenendo unico e sound è rimasto unico e riconoscibile.

A proposito di MTV Unplugged, Pau ci ha raccontato: "Tutte le volte in cui pensiamo di esserci tolti ogni
soddisfazione, il destino arriva a smentire le nostre certezze. Quando muovevamo i primi passi all'inizio degli anni novanta, gli show Unplugged di MTV erano uno dei nostri punti di riferimento".

"Quante volte, ascoltando le performance di Clapton, Dylan, Nirvana o Alice In Chains ci siamo detti: quanto sarebbe bello essere al loro posto? Un orgoglio immenso, che affronteremo con la solita carica e con un pensiero speciale a tutti coloro che ci hanno preceduto negli anni".

Non vediamo l'ora di questo straordinario spettacolo: MTV Unplugged Negrita ti aspetta durante la Milano Music Week 2021!

ph: ufficio stampa, Michele Piazza