MTV Unplugged Negrita in onda STASERA su MTV Music: vietato perderselo!

Oggi è uscito anche l'album

Oggi, venerdì 26 novembre, è una giornata molto speciale per tutti i fan dei Negrita. Non solo è uscito l'album MTV Unplugged registrato lo scorso luglio durante il concerto all'Anfiteatro Romano di Arezzo, ma va anche in onda in tv! Lo speciale sarà trasmesso alle 22.00 su MTV Music (canale Sky 132 e 704) e il 28 novembre alle 21.00 su VH1 (canale 67 del DTT, 22 di Tivùsat e 715 di Sky).

In occasione di MTV Unplugged Negrita, la band ha riproposto i brani cult del proprio repertorio in veste acustica, completamente riarrangiati, avvalendosi per alcune tracce della complicità di ospiti e amici musicisti come Manuel Agnelli, Piero Pelù e Rkomi.

Questa la tracklist del disco:

Il gioco
Dannato vivere
Non torneranno più
Brucerò per te
Il libro in una mano, la bomba nell’altra
Tuyo/Malavida in Buenos Aires
Che rumore fa la felicità
Cambio
Non è per sempre feat. Mauel Agnelli
Mama maè
Ho imparato a sognare
El Diablo feat. Piero Pelù
Rotolando verso sud feat. Rkomi
Gioia infinita

"Tutte le volte in cui pensiamo di esserci tolti ogni soddisfazione, il destino arriva a smentire le nostre certezze - racconta Pau - Quando muovevamo i primi passi all’inizio degli anni novanta, gli show unplugged di MTV erano uno dei nostri punti di riferimento. Quante volte, ascoltando le performance di Clapton, Dylan, Nirvana o Alice In Chains ci siamo detti: quanto sarebbe bello essere al loro posto? Un orgoglio immenso, che abbiamo affrontato con la solita carica e con un pensiero speciale a tutti coloro che ci hanno preceduto negli anni."

MTV Unplugged Negrita è stato anticipato dal singolo "Ho imparato a sognare", ormai un classico nel repertorio della band, già disponibile in digitale.

ph: ufficio stampa