MTV Snowball Cervinia sta per tornare, con una seconda edizione che si preannuncia imperdibile!
Di cosa stiamo parlando? MTV Snowball Cervinia 2023 è una grande festa dedicata a tutti gli amanti della montagna, della neve e della musica in uno scenario alpino unico, ai piedi di “sua maestà” il Cervino, che si terrà domenica 23 aprile 2023 a Breuil-Cervinia.
In occasione della seconda edizione i concerti cambieranno scenario e da Plan Maison si sposteranno ai 2'050 metri di Cretaz, nel villaggio di Breuil-Cervinia. La giornata di festa avrà inizio alle 12, quando i più temerari si troveranno a Plan Maison per la Swimwear Ski Parade, una goliardica discesa sugli sci in costume da bagno, con corollario di bizzarri travestimenti, che li condurrà al Cretaz di Breuil-Cervinia, proprio lì dove avranno luogo i concerti. La loro impresa verrà immortalata in diretta sugli schermi del palco. Ci sarai anche tu?
A seguire Edoardo Mecca e Dario Micolani, conduttori del programma 105 Open Club, in onda tutti i giorni dalle 18 alle 20 su Radio 105, radio ufficiale di Cervino Ski Paradise, coinvolgeranno gli spettatori durante il pre-show e presenteranno il concerto, che avrà inizio alle 14. Più di tre ore di musica no stop, in consolle e sotto il palco, per ballare e divertirsi al ritmo incessante di due fantastici DJ e di un’artista emergente.
A fare da apripista ci penserà Elasi, artista originale ed eclettica, dalla duplice formazione musicale (ha studiato chitarra classica al Conservatorio e musica elettronica Oltreoceano), che porterà il pubblico a viaggiare per mondi reali e immaginari, tra matrioske di stili che uniscono sound metropolitani a sonorità esotiche.
Alla consolle salirà poi Alexander Rya che, in piena pandemia, grazie alle sue produzioni e ai dj set pubblicati sui social in poco più di un anno ha collezionato decine di migliaia di visualizzazioni, guadagnandosi il supporto di artisti nazionali come Fedez, Blanco e Tananai, e attirando l’attenzione di DJ internazionali come Angemi e collaborando con alcune delle più importanti etichette discografiche mondiali.
Per il gran finale ci sarà Gabry Ponte a scaldare l’atmosfera. Con oltre 3 miliardi di stream e più di 15 milioni di ascoltatori mensili, è il DJ italiano più ascoltato in assoluto su Spotify, oltre a essere un produttore multi-platino nominato ai Grammy, che vanta collaborazioni e remix con star della scena dance internazionale tra cui David Guetta, Afrojack, R3hab, Timmy Trumpet e Lum!x.
MTV Snowball Cervinia 2023 sarà inoltre all’insegna della sostenibilità: “Lascia la montagna meglio di come l’hai trovata”, recita infatti il motto di questo concerto “plastic free”, che vuole sensibilizzare il pubblico alle tematiche ambientali e al riciclo nel rispetto dell’ambiente montano. Un motivo in più per non mancare.
ph: ufficio stampa