Si avvicina l’appuntamento che tutti gli amanti della montagna, della neve e della musica non possono proprio perdere. MTV Snowball Cervinia 2023 ti aspetta il 23 aprile in uno scenario alpino unico, ai piedi di “sua maestà” il Cervino, con tre artisti che promettono di farti ballare per ore.
Dopo il successo dell’anno scorso, si rinnova la collaborazione tra gli impianti di risalita della Cervino Spa e MTV. La seconda edizione di MTV Snowball Cervinia si terrà ai 2'050 metri di Cretaz, nel villaggio di Breuil-Cervinia, e sarà sempre all’insegna della grande musica e del divertimento in alta quota. Cosa ti aspetta quest’anno?
Diamo un’occhiata al programma completo!
Il 23 aprile la giornata di festa comincia alle 12, quando i più temerari si troveranno a Plan Maison per la Swimwear Ski Parade, una goliardica discesa sugli sci in costume da bagno, che li condurrà proprio dove avrà luogo il concerto. La loro impresa verrà immortalata in diretta sugli schermi del palco.
A seguire Edoardo Mecca e Dario Micolani, conduttori del programma 105 Open Club, in onda tutti i giorni dalle 18 alle 20 su Radio 105, radio ufficiale di Cervino Ski Paradise, coinvolgeranno gli spettatori durante il pre-show e presenteranno il concerto, che avrà inizio alle 14, e proporrà più di tre ore di musica no stop, in consolle e sotto il palco, per ballare e divertirsi al ritmo incessante di due fantastici DJ e di un’artista emergente.
A fare da apripista ci sarà Elasi, artista originale ed eclettica, dalla duplice formazione musicale (ha studiato chitarra classica al Conservatorio e musica elettronica Oltreoceano), che porterà il pubblico a viaggiare per mondi reali e immaginari, tra matrioske di stili che uniscono sound metropolitani a sonorità esotiche.
Alla consolle salirà quindi Alexander Rya che, in piena pandemia, grazie alle sue produzioni e ai DJ set pubblicati sui social in poco più di un anno ha collezionato decine di migliaia di visualizzazioni, guadagnandosi il supporto di grandi artisti italiani come Fedez, Blanco e Tananai, attirando l’attenzione di DJ internazionali come Angemi e collaborando con le più importanti etichette discografiche mondiali.
Per il gran finale ci penserà Gabry Ponte a scaldare il mood di Breuil-Cervinia: con oltre 3 miliardi di stream e più di 15 milioni di ascoltatori mensili, è il DJ italiano in assoluto più ascoltato su Spotify. Il produttore multi-platino e nominato ai Grammy, vanta collaborazioni e remix con gli artisti più rilevanti della scena Dance internazionale tra cui David Guetta, Afrojack, R3hab, Timmy Trumpet e Lum!x.
Ancora oggi il suo singolo d'esordio "Blue" con gli Eiffel 65 - che ha venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo - totalizza centinaia di milioni di stream con le nuove versioni. Sarà il Cervino a fare da sfondo mozzafiato al live set di questo artista che continua a registrare il tutto esaurito nei club europei.
La festa sta per iniziare, o quasi. Il 23 aprile è sempre più vicino!
ph: ufficio stampa