MTV Originals: arriva la nuova serie che presenterà 3 cover di “Radio Ga Ga” dei Queen

Tre artisti emergenti alle prese con l’iconico pezzo

Uno dei brani più iconici nella carriera dei Queen sta per essere proposto in una nuova versione. Anzi, in tre nuove versioni. MTV Originals, la nuova serie musicale in arrivo sul canale YouTube di MTV UK, in collaborazione con Adidas presenterà tre cover inedite di “Radio Ga Ga”.

Su MTV Originals si potrà seguire la realizzazione e sentire le tre nuove versioni del celebre pezzo pubblicato dai Queen nel 1984, realizzate da Bow Anderson, Che Lingo e Self Esteem, con l'ispirazione di Roger Taylor, autore del pezzo originale.

Lo storico batterista dei Queen ha commentato la sua partecipazione dichiarando: “È affascinante lavorare con giovani artisti così originali ed è incredibile far parte di un progetto che dà loro la possibilità di essere se stessi reinterpretando un brano così iconico”.

MTV Originals sarà composta da tre episodi per ogni artista, per un totale di nove episodi. La serie andrà in onda con un nuovo episodio ogni settimana sul canale YouTube di MTV UK e sarà disponibile per il pubblico di tutto il mondo.

Durante MTV Originals, Adidas e Roger Taylor apriranno agli artisti le porte dei leggendari Abbey Road Studios, dando loro accesso alle tracce e agli spartiti di “Radio Ga Ga”. Immersi in un'atmosfera così stimolante, insieme a Roger Taylor i tre artisti daranno sfogo alla loro creatività e registreranno la loro nuova interpretazione della leggendaria canzone.

E ora conosciamo meglio questi tre artisti emergenti di grande talento.

Bow Anderson è la nuova grande promessa scozzese che trasforma le avversità (romantiche, fisiche o emotive) in punti di forza. Provenendo da un background nella danza e nello sport, Bow sapeva che per avere successo avrebbe dovuto impegnarsi a fondo, come dimostra il pop da cui è attratta oggi nel recente singolo “Selfish”, che unisce l'esplosività della Motown classica ad una femminilità forte nello stile di Rihanna.

Il rapper di South London Che Lingo esplora invece il lato più profondo e sincero della musica rap. Con il suo album “The Worst Generation” (pubblicato dall'etichetta di Idris Elba), acclamato dalla critica e vincitore di numerosi premi, e una serie di brani inseriti in videogiochi importanti come FIFA22 e NBA2K, il rapper si è affermato come uno degli MC più versatili del Regno Unito.

Mentre Rebecca Lucy Taylor, in arte Self Esteem, nominata a BRIT Awards, NME Awards e al Mercury Prize, è una pop star senza peli sulla lingua autrice del singolo emblematico “I Do This All The Time” e dell’acclamato “Prioritise Pleasure”, nominato Album dell'anno 2021 dal Guardian e dal Sunday Times. Dopo un'intensa stagione di festival ha appena fatto il tutto esaurito all'Eventim Apollo di Londra.

Non vediamo l'ora di scoprire come verranno fuori le loro versioni di "Radio Ga Ga"!

ph: ufficio stampa